Rivalutazione pensioni: quanto costa lo stop ai pensionati

Secondo una ricerca Spi-Cgil, dal 2012 a oggi 5,5 milioni di pensionati italiani hanno subito una perdita pro-capite di 1.779 euro. Tag > ; pensioni. AAA. Pensioni. Il blocco del 2012-2013 e le successive misure sulla rivalutazione delle pensioni hanno causato ... (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Ecco gli effetti del blocco iniziato nel 2012. di rassegna.it. (rassegna.it)

Continua il dibattito sulla riforma pensioni e, in particolare, sulle misure per i cd lavoratori precoci: quale penalizzazione sconterà chi va in pensione anticipata? Il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti è tornato a parlare delle misure al vaglio per le pensioni dei cd lavoratori precoci. (aciclico magazine)

Pensioni, 9,7 miliardi di euro in meno in quattro anni-Studio Spi-Cgil: con il blocco della rivalutazione degli assegni perdita media pro-capite di 1.779 euro. (Brindisi Seventh)

Negli ultimi quattro anni, a causa di modifiche legislative e crisi economica, su 5,5 milioni di pensionati italiani si è abbattuta una vera e propria tagliola che ha portato ad una sottrazione di ben 9,7 miliardi di euro dagli assegni pensionistici. (Fanpage)

Una vera e propria tagliola si è abbattuta negli ultimi quattro anni su 5,5 milioni di pensionati. Lo denuncia lo Spi-Cgil secondo cui, con il blocco della rivalutazione degli assegni, sono stati ... (Il Secolo d'Italia)

Accanto al blocco della rivalutazione degli assegni ... Lo denuncia il Codacons, commentando lo studio diffuso oggi dalla Cgil. (StatoQuotidiano.it)