Mattarella a Nusco per i funerali di De Mita

(askanews) - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è giunto a Nusco per partecipare ai funerali, nella basilica di Sant'Amato, dell'ex segretario della Dc Ciriaco De Mita, scomparso ieri all'età di 94 anni.

Nusco (Av), 27 mag.

Mattarella, accolto dagli applausi di cittadini davanti la chiesa, è accompagnato dalla figlia Laura

(Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Questa cosa me la ricorderò per sempre" (La Repubblica)

Funerali De Mita, Sergio Mattarella alle esequie. Saluta calorosamente la famiglia dell'ex leader DC. (Agenzia askanews)

“Tutte le persone che oggi sono qui dimostrano cosa sia stata la Democrazia cristiana", ha dichiarato Casini aggiungendo: "Forse è anche l’ora della rivalutazione di questa esperienza politica” Tra gli altri il senatore Pier Ferdinando Casini, Gerardo Bianco, storico ex Deputato della Democrazia cristiana, Clemente Mastella e Gianfranco Rotondi. (Il Sole 24 ORE)

«Ringrazio il presidente della Repubblica Sergio Mattarella - ha aggiunto Giuseppe De Mita -. Maresca: «Un grande uomo politico del ‘900». Anche Catello Maresca, magistrato e consigliere del Comune di Napoli, è arrivato a Nusco in occasione dei funerali di Ciriaco De Mita (La Stampa)

Oggi è il momento del tributo e forse anche di una rivalutazione storica rispetto a qtutto quello che c'è stato". De Mita è stato uno degli ultimi grandi che ci ha lasciato. (Tiscali Notizie)