Concorsi, 'fast track' per assunzioni di 2.800 tecnici nel Mezzogiorno

Si parte da una prima una valutazione dei titoli e, a giugno, ci sarà una prova digitale a risposta multipla in sedi decentrate.

Formez cura anche la pianificazione e l'organizzazione della logistica delle sedi per la prova scritta in sedi decentrate.

Un obbligo che vale per tutti i candidati, anche quelli già vaccinati, e per tutti i membri delle commissioni

A gestire il bando sarà il Formez, centro studi per l'ammodernamento della Pubblica amministrazione interno alla presidenza del Consiglio. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

“Dal 3 maggio 2021 è consentito lo svolgimento delle procedure selettive in presenza dei concorsi banditi dalle pubbliche amministrazioni”, si legge nel testo del decreto, approvato dal Consiglio dei ministri e in vigore dal 7 aprile. (L'Aquila Blog)

Concorso per il sostegno e altri concorsi vari da bandire per circa 15 mila posti. I concorsi per la ricerca. Concorsi Roma Capitale. Sono tre i concorsi che garantiscono un posto al Comune di Roma, oltre 1. (CityNow)

"Abbiamo stabilito un cronoprogramma serrato: 100 giorni dalla pubblicazione del bando all'assunzione. Le procedure dovranno concludersi entro 100 giorni dal bando, dunque entro il mese di luglio, con la pubblicazione delle graduatorie di vincitori e idonei e l'avvio delle procedure di assunzione del personale (dedalomultimedia.it)

Il bando rappresenta il primo prototipo di selezione digitale, "fast track", senza carta e penna, che utilizza l'intelligenza artificiale in ."È la prima sperimentazione di selezioni fast track nella Pubblica amministrazione", afferma . (Zazoom Blog)

Il terzo step consisterà nella pubblicazione della graduatoria finale e nella successiva assunzione, che dovrà avvenire entro il mese di luglio Il primo step prevederà una selezione automatica in base al punteggio totale attribuito ai titoli e la pubblicazione di cinque graduatorie per profilo professionale. (Resto al Sud)

Saranno valutate le esperienze specifiche dei candidati nei profili professionali da coprire Il secondo step è un’unica prova scritta diversa per ciascun profilo, con test a risposta multipla da svolgersi a giugno in modalità digitale (pc/tablet). (News Town)