Mps, Lega sui licenziamenti: ''Un disastro economico e sociale''

La sinistra risponda dei suoi danni senza mettere a rischio il futuro di milioni di lavoratori e famiglie."

Siena.Nel novembre 2020 Padoan annuncia le sue dimissioni a seguito della nomina a presidente di Unicredit.Nel luglio scorso proprio Unicredit, presieduta da Padoan, annuncia l’interesse per rilevare Banca Monte dei Paschi

A Siena si vota il 3 e 4 ottobre per le elezioni suppletive: visto che il PD è protagonista assoluto del disastro Mps, che cosa ne dice il candidato Enrico Letta?

Basta svendite di Stato che mortificano un’eccellenza del nostro sistema bancario come Mps. (SienaFree.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Trasferimenti, comunque, che nell’ambito delle 50 filiali chiuse non comporteranno esuberi né spostamenti superiori ai 18 chilometri (il massimo della distanza è di 18,3 km per Cortona) 16 settembre 2021 a. (Corriere di Siena)

Mps: saranno 843 i dipendenti coinvolti nella chiusura di 50 sportelli con conseguente liberazione di 70 risorse da destinare alla rete commerciale. Tra un fondo altamente speculativo e una banca italiana la scelta cade senza alcun dubbio sulla banca italiana (ContoCorrenteOnline.it)

Leggi anche: Ing: versamenti, filiali e prelievi, cosa cambia dal 1° luglio 2021 L’operazione dunque non dovrebbe produrre esuberi e riguarda sportelli di Mps Leasing & Factoring, Mps Capital Services, e Banca Widiba. (InvestireOggi.it)

Giù le mani dalla storia di Siena, dal lavoro e dal risparmio degli Italiani Mps-UniCredit, Marrocchesi: ''Un polo bancario del territorio è l'unica alternativa alla svendita del Monte ed alla macelleria sociale''. (SienaFree.it)

«L’interesse di Unicredit è comprensibile: Mps ha molto valore da esprimere, per questo non può essere trattata come un’azienda decotta. Questo governo ha mostrato apertura al confronto con i sindacati, ma non nel settore bancario. (FIRST CISL)

Brutto segnale al quale siamo abituati un po’ come quando l’aria si fa stranamente calma prima di un temporale estivo. E Giorgetti, che ripetendo ciò che sta dicendo Salvini da un po’ di tempo, propone altre soluzioni come la costruzione di un Terzo Polo (Il Cittadino on line)