Dl Sostegni, l'Ance: il governo ha messo un'ipoteca sui cantieri del Superbonus 110% - ItaliaOggi.it

"Spiace vedere che all`interno di un decreto che si chiama `sostegni` è stato inserito un provvedimento che di sostegno non ha proprio nulla sia per le imprese che per i cittadini".

"Nonostante le proteste di gran parte del mondo economico e le proposte sul tavolo di soluzioni alternative che noi per primi abbiamo suggerito, il Governo ha deciso di non ascoltare nessuno, mettendo così di fatto un`ipoteca sui cantieri del Superbonus 110% - aggiunge -. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'articolo EDILIZIA. (MI_LORENTEGGIO.COM)

Roma, 28 gennaio 2022 – Ha provocato una pioggia di proteste l'articolo 28 del decreto Sostegni ter, che cambia di nuovo le regole sui bonus edilizi. Verosimilmente, le banche saranno più restie ad accollarsi i crediti e lo faranno a costi maggiori. (LA NAZIONE)

Una norma incomprensibile - prosegue la nota dell'Ance - contro la quale si sono espressi anche molti esponenti della maggioranza. Così in una nota Gabriele Buia, Presidente dell'Ance, l'associazione nazionale costruttori. (ilmessaggero.it)

A reclamare maggiore stabilità nelle norme che regolano la materia del bonus edilizia, anche le categorie del settore Costruzioni Confartigianato Sicilia dice no al limite di una sola cessione per il credito d’imposta sui bonus edilizi. (PalermoToday)

«Facciamo appello al Parlamento perché corregga al più presto questa stortura che rischia di mettere a repentaglio la ripresa economica» ha aggiunto il Presidente Buia evidenziando che «non è così che si combattono le frodi. (ingenio-web.it)

“Il risultato perverso – afferma Ferraloro – sarà quello di avere aziende teoricamente ricche di crediti racchiusi nel loro cassetto fiscale, ma completamente prive di liquidità e quindi destinate a ‘fallimento fiscalmente sereno’” (Sardegna Reporter)