Marelli taglia 1.500 posti di lavoro. "Colpa della carenza di componenti"

Le organizzazioni sindacali non sono state informate dal Ceo rispetto a queste importanti comunicazioni in un apposito incontro.

La Marelli ha in programma di tagliare 1.500 posti di lavoro a livello mondiale ed avere una struttura più snella, dopo che la pandemia ha portato ad una carenza di componenti.

Le eventuali razionalizzazioni non possono essere anteposte ad ogni discussione di garanzia di prospettive e soprattutto devono essere condivise da lavoratori e sindacato" ha concluso

La ex Magneti Marelli taglierà 1.500 posti di lavoro nel prossimo anno. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma, 23 set – L’ex Magneti Marelli, attualmente Magneti Corp, pianifica 1.500 licenziamenti a livello globale. Le eventuali razionalizzazioni – afferma infine Uliano – non possono essere anteposte ad ogni discussione di garanzia di prospettive e soprattutto devono essere condivise da lavoratori e sindacato” (Il Primato Nazionale)

Questo almeno secondo una lettera inviata dall’amministratore delegato Beda Bolzenius ai dipendenti e vista da Bloomberg News. Il produttore di ricambi e accessori per auto Marelli sta pianificando circa 1.500 tagli di posti di lavoro in tutto il mondo nel tentativo di costruire un’azienda più snella nel mezzo di una crisi dovuta alla carenza di componenti causata dalla pandemia. (ClubAlfa.it)

Magneti Corp (ex Magneti Marelli) sta pianificando 1.500 tagli in organico. Lo storico produttore di ricambi e accessori per auto ma è controllato dal fondo statunitense di private equity Kkr dal 2019. (Il Fatto Quotidiano)

2' di lettura. Il produttore di ricambi e accessori per auto Marelli starebbe pianificando circa 1.500 tagli di posti di lavoro in tutto il mondo, secondo una notiza battuta da Bloomberg. Le eventuali razionalizzazioni non possono essere anteposte ad ogni discussione di garanzia di prospettive e soprattutto devono essere condivise da lavoratori e sindacato» (Il Sole 24 ORE)

Non si è fatta attendere la risposta dei sindacati, affidata in una nota a Simone Marinelli, coordinatore nazionale Marelli per la Fiom-Cgil. (foto abruzzolive). Un piano di ristrutturazione che prevede un taglio al personale che mette a rischio 1.500 posti a livello mondiale. (ilGerme)

Recentemente è emerso qualche dubbio sul futuro dello stabilimento Magneti Marelli di Sulmona, in Abruzzo. Marelli Corp è stata costituita nel 2019, quando Kkr ha completato l’acquisizione di Magneti Marelli da Fiat Chrysler Automobiles; in seguito l’ha unita con la società Calsonic Kansei, di cui era già proprietaria. (FormulaPassion.it)