Cambiare idea si può, ma bisogna provare dolore per spiegare perché. Vero Di Maio? (di P. Battista)

Non c’è niente di scandaloso nel cambiare idea, anzi.

È patetico invece chi un giorno sostiene una tesi opposta a quella abbracciata con ardore il giorno prima senza mai spiegare il perché, legittimo, di un cambiamento così radicale.

Non c’è niente di scandaloso nel fatto che Luigi Di Maio sia diventato un fervente fautore dell’alleanza con il Pd, solo che deve spiegare perché fino all’altro giorno considerasse il Pd responsabile dei rapimenti dei bambini di Bibbiano

(L'HuffPost)

Su altre testate

Lo sbarco sul lido «europeista e atlantista» di Luigi Di Maio arriva dopo un lungo viaggio di 13 anni in cui ogni spiaggia "antisistema" è stata ampiamente perlustrata. Di Maio in una foto del 2017 - Ansa. (Avvenire)

Per Luigi Di Maio, classe 1986, la parabola all’interno dei pentastellati ha dell’incredibile. Sarà a Di Maio che Grillo affiderà la guida politica, confermata con voto bulgaro su Rousseau. (Il Sole 24 ORE)

Guai a sottovalutare Luigi Di Maio, come del resto sta constatando tardivamente il suo giurato arcinemico Giuseppe Conte. Alessandro Giuli 20 giugno 2022 a. a. a. Luigi Di Maio è sempre più al centro dello scontro all'interno del Movimento Cinque Stelle. (Liberoquotidiano.it)

L’ultima prova, la certezza di essere diventato davvero bravo, Di Maio l’ha avuta con l’elezione del Presidente della Repubblica. Adesso Di Maio è libero, può abbracciare chi vuole e non essere più costretto a rendere conto (Il Fatto Quotidiano)

“Insieme per il futuro” è il nome del nuovo partitino di Luigi Di Maio (anche se forse sarebbe stato più appropriato “Insieme per il congiuntivo”). Certamente si parcellizza la maggioranza, ma in realtà le risoluzioni continuano a passare indisturbate alla prova del voto (Panorama)

Caro Di Maio, il suo travaglio è apprezzabile, la repubblica ne avrà giovamento, arriveremo a fine legislatura, augurandoci momenti di buon governo davvero, stabilità e un bacio ai pupi. (L'HuffPost)