Cashback in autostrada, come funziona l’app per i rimborsi da ritardi causati da cantieri e lavori

Cashback in autostrada, come funziona l’app per i rimborsi da ritardi causati da cantieri e lavori L’applicazione che permette agli automobilisti di richiedere rimborsi per ritardi causati dalla presenza di cantieri o lavori in corso sulla rete autostradale di Aspi debutterà il 15 settembre.

Il sistema, già dalla mezzanotte, sarà in grado di ricevere richieste di rimborso, ma i versamenti saranno effettuati solo dal gennaio 2022. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Cashback di Autostrade: i criteri. Ma come calcolare i tempi di percorrenza superiori agli standard di riferimento? A chi utilizza contanti o carte, per richiedere il rimborso sarà sufficiente inviare la fotografia tramite app della ricevuta di pagamento, ritirata al casello di uscita (ClubAlfa.it)

Il Cashback scatterà per ritardi superiori a 15 minuti rispetto al tempo standard e la percentuale salirà ogni 15 minuti COME CALCOLARE L’AMMONTARE DEI RIMBORSI. L’importo dei rimborsi, come detto, dipenderà dall’entità del ritardo e dalla lunghezza del viaggio. (FIRSTonline)

Al test condotto sul servizio di cashback, hanno partecipato anche cinque grandi associazioni dei consumatori (Adiconsum, Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori). (codacons.it)

‘Free To X Cashback’, il nome dell’iniziativa, permetterà agli automobilisti di ottenere un rimborso nel caso i tempi di percorrenza siano superiori a quelli previsti. Soprattutto in determinati periodi dell’anno, le code possono essere di diversi km, così da portare un ritardo sulla tabella di marcia, anche di ore. (Redazione Imprese News)

Chi avrà diritto al risarcimento del denaro riceverà un avviso sull'applicazione In questo modo si può arrivare a ottenere un rimborso parziale o totale del pedaggio che si deve pagare per attraversare quella parte di autostrada interessata dai lavori. (ilmessaggero.it)

Ad esempio, se si incorre in un ritardo di mezz’ora in un viaggio di 3 ore, non ci sarà alcun cashback. Al via da oggi, 15 settembre 2021, il cashback del pedaggio autostradale, previsto nell’ambito del piano strategico di trasformazione di Autostrade per l’Italia, sulle tratte di competenza della società, un rimborso in denaro per chi resta bloccato sull’autostrada. (Wall Street Italia)