Ferrari azzurra, la speciale novità nel GP di Miami: ecco il perché

Perché la Ferrari non avrà la consueta livrea di color rosso in occasione del Gran Premio di Miami? A svelare il cambiamento in vista del weekend californiano è la stessa Scuderia di Maranello che sui propri canali ufficiali ha annunciato uno speciale ritocco al design delle monoposto e dell'outfit di Carlos Sainz e Charles Leclerc . La rossa si tingerà di tonalità d'azzurro per omaggiare la storia e la tradizione: 'Azzurro La Plata' e 'Azzurro Dino' sono le due sfumature cromatiche che accompegnarenno la Ferrari nella tappa statunitense. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo svariati anni di assenza, Ferrari torna ad avere un title sponsor. Pochi minuti fa, infatti, la scuderia di Maranello ha ufficializzato la partnership pluriennale con Hewlett Packard, nota multinazionale americana nel mondo dell’informatica, che diventerà quindi il nuovo title sponsor della scuderia a partire dal GP di Miami (F1inGenerale)

Infatti, in alcune occasioni, la scuderia di Maranello ha schierato monoposto dalla colorazione differente rispetto a quella abituale. A Miami, nel weekend del 4-5 maggio, la Ferrari si presenterà con una novità: le SF-24 di Charles Leclerc e Carlos Sainz avrà tratti in azzurro. (La Gazzetta dello Sport)

hanno annunciato una storica title partnership pluriennale. Ferrari e HP Inc. (La Gazzetta dello Sport)

Milano, 24 apr. La collaborazione prevede l’impegno comune di promuovere l’innovazione sostenibile ad accelerare l’uso di tecnologie mirate attraverso il team di Formula 1 Scuderia Ferrari, Scuderia Ferrari Esports Team, e la Scuderia Ferrari Driver Academy. (Agenzia askanews)

In vista del prossimo appuntamento del Mondiale, in programma nel week-end tra il 3 e il 5 maggio, la scuderia di Maranello ha annunciato l'utilizzo di colorazioni inedite in epoca recente. Una scelta legata al rapporto tra Ferrari e il mondo racing Usa, nell’anno del 70esimo anniversario della presenza del marchio oltreoceano ascolta articolo (Sky Tg24 )

, casa automobilistica italiana che fa parte del FTSE MIB, ha annunciato che la controllata Ferrari S.p.A. ha sottoscritto un accordo pluriennale di partnership con, colosso statunitense dell'informatica, ai sensi del quale il loro brand sarà presente sulle racing property di Scuderia Ferrari. (LA STAMPA Finanza)