Bollette, 3 miliardi dal governo per indigenti e imprese

Il governo Draghi mette un cospicuo freno al caro bollette.

Con quest'ultimo provvedimento la cifra intervenuta diventa di 3 miliardi e 250 milioni.

Non era ipotizzabile che tante famiglie e imprese dovessero pagare molto di più i costi dell'energia a causa dell'aumento delle materie prime

A usufruire della possibilità di calmierare i prezzi sui consumi energetici anche 6 milioni di piccolissime e piccole imprese con utenze in bassa tensione. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La nota stampa. Come preannunciato il Governo ha preso delle misure per contrastare gli spropositati aumenti dell’energia. In tal senso è fondamentale, a nostro avviso:. – Attuare una rimodulazione e riforma degli oneri di sistema e delle accise sui carburanti. (News Rimini)

Gli aumenti saranno contenuti con uno stanziamento di 2,5 miliardi per tagliare i costi fissi. In definitiva, con l’adozione di questo provvedimento, il governo calcola che il previsto aumento della bolletta energetica per l’utente medio sarà ridotto di un terzo (Fidelity News)

Secondo esperti del settore energetico gli italiani si troveranno infatti a ottobre un rincaro (La Verità)

Significa che da questo momento il costo dei giorni di assenza per i dipendenti – 10 giorni, 7 per i vaccinati – dovrà essere sostenuto dalle imprese. Se non lo faranno, i lavoratori… (Consumatrici)

Una cifra che dovrebbe compensare gli effetti del caro bollette. Infine, l’Iva sulle forniture di gas per “usi civili e industriali” sarà abbassata al 5 per cento. (Consumatrici)

Taglio dei costi di luce e gas per 3 milioni di famiglie e 6 milioni di imprese in Italia. "Misure urgenti per il contenimento degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico e del gas naturale e abrogazioni e modifiche di disposizioni di legge (decreto-legge)". (CityNow)