Cannes 2021: dal premio a Bellocchio alla gaffe di Spike Lee, il festival in 20 foto

Per questo sono andato troppo in fretta verso il finale.

Dovete sapere che io adoro lo sport e quando finisce una partita la prima cosa che annunci è il risultato.

Per fortuna che mi hanno aiutato tutti, ma è stato divertente"

Ansa. Spike Lee ha successivamente chiesto scusa: "Devo fare le mie scuse a tutti, ai miei colleghi, al festival e anche agli artisti a cui batteva il cuore per il pasticcio che ho combinato. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

LEADER. FUOCHI D’ARTIFICIO – voto 10: Non sono certo merito del Festival, ma della felice concomitanza di date che ha incluso i festeggiamenti dell’anniversario della Presa della Bastiglia durante la kermesse cinematografica. (leggo.it)

Per quanto si possa discutere sull’effettiva riuscita del film, Titane rientra in un’altra casistica, altrettanto politica ma meno in voga nella discussione collettiva che la bolla che si dedica al cinema sta portando avanti negli ultimi anni. (quinlan.it)

Spike Lee, presidente della giuria, ha sostenuto Titane almeno quanto le cinque giurate. Julia Ducornau, 37 anni, francese, ha compiuto l'impresa con la sua storia d'amore fatta di metallo e di sangue e non ci sono polemiche o critiche che possano scalfire un risultato storico. (la Repubblica)

TÀ. La 74esima edizione del Festival di Cannes si è chiusa tra eleganza, raffinatezza e colore. Resterà indimenticabile Bella Hadid con la collana scultura di Schiaparelli, o Isabelle Huppert in un abito Balenciaga da sogno (TIMgate)

Ecco qui quali sono stati, per noi, i look più belli sul red carpet di Cannes 2021. Nei sei giorni di Cannes 2021 abbiamo visto sfilare sul red carpet alcuni tra gli attori e registi più acclamati al mondo. (Pourfemme)

Il punto in comune è soprattutto uno: le passioni fortissime che attraversano e agitano le viscere delle due protagoniste, portate in scena con stili opposti. (Sky Tg24 )