Vaccino, 81enne di Senigallia si vaccina con Pfizer e muore di trombosi dopo 12 ore: la famiglia non chiede accertamenti

Può succedere, eri anziano, certe cose non si possono prevedere e possono capitare a tutti.

10 aprile 2021 a. a. a. Un anziano di 81 anni è morto a Senigallia di trombosi fulminante circa 12 ore dopo aver fatto la seconda dose del vaccino Pfizer, ma al momento non è stata stabilita alcuna causa-effetto.

"Eri così contento di fare la seconda dose di Pfizer il più sicuro dei vaccini.

Sarei anche stato d’accordo se quell’uno su mille non fosse stato mio padre", ha concluso il figlio

"Finalmente eri felice avevi fatto le analisi dieci giorni fa, tutto ok a parte un po’ di colesterolo alto. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Dati vaccinazioni, Amati: “Disponibili 222.415 dosi, sabato 10 aprile ne sono state somministrate 4.252 in più rispetto a venerdì. Ciò vuol dire che sabato 10 aprile sono state somministrate 4.068 dosi, con un più 730 rispetto a venerdì 9 aprile”. (StatoQuotidiano.it)

L'uomo giovedì scorso è morto per strada. Le cause del decesso sono ancora da accertare, così come un'eventuale correlazione tra decesso e inoculazione. (NapoliToday)

Si tratta di un 36enne residente a Santa Maria a Vico e operante in una struttura sanitaria di Torre del Greco, che ha contratto il virus per via della convivente, che era risultata positiva. Sono positivo ma senza sintomi, questo spiega l’importanza del vaccino”. (CasertaNews)

Il socio d’affari di Elon Musk dice che una versione reale di “Jurassic Park” potrebbe “probabilmente” accadere, ma solo se i maghi della tecnologia “lo volessero”. Il co-fondatore della società Neuralink di Musk, Max Hodak, ha inviato un tweet che suggerisce che i dinosauri presenti in un metaforico Jurassic Park “non sarebbero dinosauri geneticamente autentici”. (HelpMeTech)

Lo studio, realizzato dall'università di Tel Aviv, ha anche tenuto conto dell'età e del sesso dei pazienti. La variante B.1351, quella sudafricana, è stata rilevata nell'1% dei pazienti monitorati nello studio. (leggo.it)

L’obiettivo fissato dal Generale Figliuolo è quello di raggiungere le 12mila somministrazioni giornaliere, per arrivare entro la fine di aprile a 17mila ogni giorno In arrivo 128mila dosi di Pfizer che saranno consegnate suddivise in diversi scaglioni. (vistanet)