Azimut spinge il Ftse Mib

Tra gli altri finanziari, Poste Italiane +2,49%, Generali +0,84%, Intesa Sanpaolo +0,65% e Unicredit +0,29%.

Piazza Affari conclude in rialzo una seduta in attesa del Beige book della Federal reserve americana.

Sul Ftse Mib si distingue Azimut (+4,43%) sulla scia dell'accordo siglato in Brasile e di un report positivo.

Diasorin guadagna il 2,29% e Tim il 2,09%.

In controtendenza Nexi -0,79%, Ferrari -0,70% e StMicroelectronics -0,42%

(La Sentinella del Canavese)

Ne parlano anche altre fonti

Con questa partnership, XP e Azimut si aspettano di incrementare le sinergie con la piattaforma di distribuzione di XP, aumentando la penetrazione per i fondi AZ Quest attraverso la più grande piattaforma aperta di fondi in Brasile (Il Cittadino on line)

La Borsa di Milano parte in terreno lievemente negativo, per poi cambiare rotta: il primo indice Ftse Mib segna un ribasso dello 0,22%, l’Ftse All share un calo dello 0,20%. I cambi: l’euro è scambiato a 1,1646 dollari con un aumento dello 0,11% e a 133,3600 yen con una crescita dello 0,23% (Bizjournal.it - Liguria)

In forte rialzo poi le quotazioni del metano (+3,4% a 93 euro al Mwh ad Amsterdam). Gli acquisti si sono concentrati su Azimut (+4,43%) dopo l'accordo d'investimento con Xp per il potenziamento della controllata brasiliana Az Quest e su Poste (+2,37%). (Tiscali.it)

Insieme, Azimut e XP, continueranno a rafforzare la loro presenza in Brasile e punteranno a sviluppare AZ Quest come il più importante asset manager del Paese. Walter Maciel, Ceo di AZ Quest, ha affermato: “Avere XP e XP PE nel nostro business significa avere qualcosa in più di un partner. (Il Cittadino on line)

Oltreoceano i tre principali indici azionari (S&P500, Nasdaq 100 e Dow Jones 30) sono di nuovo vicini ai massimi storici (il Nyse FANG+ li ha già superati). Intanto, gli analisti di Equita SIM hanno alzato il prezzo obiettivo su Azimut del 4% a 25 euro. (Finanza.com)

Gli acquisti si concentrano su Azimut (+4,05%) dopo l'accordo d'investimento con Xp per il potenziamento della controllata brasiliana Az Quest. Stabile a 104,3 punti lo spread tra Btp e Bund tedeschi, con il rendimento annuo dei titoli decennali in calo di 2,7 punti base allo 0,919%. (Tiscali.it)