Pillole dimagranti: allarme mondiale per una sostanza-killer
Roma, 8 mag – Tutto è iniziato con la tragica morte, a metà aprile, di Eloise Aimee Parry, era una ragazza inglese di appena 21 anni, deceduta a causa di alcune pillole dimagranti acquistate online. Subito è stato messo sotto accusa il componente ... (Il Primato Nazionale)
Ne parlano anche altri media
ROMA. L'interpol sta intervenendo contro la vendita in rete delle pillole dimagranti contenenti dinitrofenolo. (Voce Nuova Tv)
Si tratta di un'allerta globale e l'ha lanciata l'interpol: gira sul web una pillola dimagrante killer, ed è quella che ha causato la morte di una ragazza britannica, la 21enne Eloise Parry, deceduta lo scorso 12 aprile dopo essere stata ricoverata al Royal Hospital ... (Intelligonews)
L'Interpol ha lanciato un allarme globale – che tocca 190 Paesi del mondo – in relazione 2,4-dinitrofenolo una sostanza illegale e potenzialmente mortale utilizzata per dimagrire o come aiuto nel body-building. (Italia 24 News)
Questo tipo di farmaco, con ... Una giovane ragazza inglese di appena 21 anni e un altro ragazzo francese sono deceduti dopo aver acquistato sul Web le pillole killer. (magazinedonna)
L'Aifa inserirà nella lista nera delle molecole illegali che potrebbero varcare i confini nazionali la pillola dimagrante Dnp. (Bussola Sanità)
Un allarme globale, recepito in 190 Paesi, è stato diramato dall'Interpol, organizzazione internazionale per la polizia criminale, sul 2,4-dinitrofenolo, una sostanza illecita e potenzialmente letale utilizzata per dimagrire o come aiuto nel body-building. (Giornale di Sicilia)