CASSINETTA DI LUGAGNANO. 130 MILA EURO PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA

“La pandemia che ha stravolto le nostre esistenze e soprattutto quelle dei nostri figli, deve vedere realizzati tutti quegli investimenti che permettono ai bambini di poter vivere la scuola in sicurezza – afferma il sindaco Domenico Finiguerra – con il maggior comfort possibile, garantendo la circolazione dell’aria e la salubrità degli ambienti.

I lavori che partiranno entro il 15 settembre saranno svolti in due lotti e rispondono alle seguenti esigenze:. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Su altri giornali

Con oltre un mese di anticipo rispetto al ritorno tra i banchi, è stato pubblicato il documento realizzato dall'Istituto superiore di sanità, con i ministeri della Salute e dell'Istruzione e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome con le nuove regole covid per la scuola. (MilanoToday.it)

All’insorgere dei classici sintomi da Covid (febbre sopra i 37,5 gradi, tosse e raffreddore), invece, sarà necessario stare a casa. Per tutti i presenti a scuola rimangono invariate le regole base rispetto alla sanificazione delle mani e all’aerazione degli ambienti. (alfemminile.com)

Queste alcune delle indicazioni contenute in un documento curato dall'Istituto Superiore di Sanità (Iss) per il rientro in aula a settembre. In classe senza mascherine. "Passi avanti importanti per permettere alle nostre studentesse e ai nostri studenti di tornare in classe senza mascherine. (ChietiToday)

1. distanziamento di almeno 1 metro (ove le condizioni logistiche e strutturali lo consentano); precauzioni nei momenti a rischio di aggregazione; Claudio Romiti, 6 agosto 2022 (Nicola Porro)

Appare ancora una volta evidente come il Ministero dell’Istruzione e il Governo non siano intenzionati ad investire in sicurezza nelle scuole. Infatti, il rifiuto delle misure proposte dalla FLC CGIL, insieme alle organizzazioni sindacali firmatarie del Protocollo di sicurezza 2021, ha già condotto il 31 marzo 2022 al mancato rinnovo di quella intesa. (FLC CGIL)

A decidere sono naturalmente i contagi. Arriva dalla Conferenza delle Regioni la prima bozza di indicazioni operative per affrontare il nuovo anno scolastico. di Valentina Santarpia. Una prima fase «light» che consenta a chi ha sintomi respiratori lievi di entrare in classe. (Corriere della Sera)