(VIDEO) Davide Cannata sventola i 4 Mori sul palco di Auckland dopo la vittoria di Luna Rossa

Luna Rossa ha stravinto la finale di Prada Cup ad Auckland, in Nuova Zelanda.

L’imbarcazione italiana ha dominato contro gli inglesi di Ineos Uk e ha conquistato il trofeo e il pass per la finale di America’s Cup con una vittoria di 6 regate a 1.

Partecipa al Final World Grand Prix Cozumel (MEX) nel 2015.

Nel team di Luna Rossa c’è anche il cagliaritano Davide Cannata.

Amante del mare, si avvicina al mondo della vela grazie al team Luna Rossa, con il quale sta partecipando alla sua prima Coppa America

(vistanet)

Su altri giornali

Luna Rossa li segue in marcatura stretta, entrambe le barche virano rimbalzando sul lato destro del campo. Nella seconda prova Luna Rossa prende una penalità per aver attraversato la linea un secondo prima dello 0, per cui secondo la regola, per scontarla deve rallentare in modo da perdere 50 metri (Rai Sport)

Ineos che sembrava essere così alleato di New Zealand potrebbe rivelarsi un amico? Affrontare Team New Zealand nelle loro acque di casa è un po’ come per un giocatore di rugby sfidare gli All Blacks a Eden Park in una finale del Mondiale. (OA Sport)

Francesco Bruni è diventato il secondo timoniere non anglosassone ad essersi guadagnato il diritto di disputare il match race che mette in palio la America’s Cup, il trofeo sportivo più antico al mondo. (OA Sport)

Ben Ainslie sta facendo le valigie: Luna Rossa ha demolito la sua Ineos Uk con un roboante 7-1 nella Finale della Prada Cup, estromettendolo dalla rincorsa alla America’s Cup. FRANCESCO BRUNI: “FACCIAMO E VIDEO A NEW ZEALAND, SAPPIAMO CHE SONO FORTI”. (OA Sport)

Il classe 1992 aveva infatti firmato da tempo un contratto con Luna Rossa: terminate le Olimpiadi del 2020, si sarebbe dovuto dedicato a tempo pieno alla Coppa America. Credo fermamente che Luna Rossa sia una delle barche che manovri meglio in questa Coppa America. (OA Sport)

Allo Yacht Club, Sirena ha anche un grande amico e collega, l’allenatore Camillo Zucconi, palaese, che nel 2000 era con lui in Toscana, nella prima casa di Luna Rossa a Punta Ala. Qui, infatti, lo skipper Max Sirena, il riminese partito come prodiere e ora a capo del team italiano più famoso al mondo, è di casa. (Olbianova.it)