Tamponi fai da te e quarantene: l'Emilia Romagna lancia l'autotesting per velocizzare le procedure di isolamento

«Dico al governo: bisogna ragionare su una cosa simile a livello nazionale, vedremo se funziona», ha concluso Bonaccini

Per la procedura di fine isolamento, «già ora per un asintomatico basta un tampone rapido in farmacia, se l'esito è negativo in 24 ore arriva in automatico la comunicazione di fine isolamento e quarantena, anche in questo caso senza aspettare la Ausl fissi la data del tampone».

A spiegarlo nei dettagli, intervenendo alla trasmissione Tagadà, il presidente della Regione Stefano Bonaccini. (La Stampa)

Su altri giornali

Nell'annunciare questa iniziativa, nei giorni scorsi, l'assessore regionale alla salute della Regione Raffaele Donini l'ha definita "un'alleanza fra cittadini e sanità pubblica per ridurre la circolazione del virus da subito e per alleggerire la sanità pubblica, permettendole di concentrarsi sulle vaccinazioni" La mole imponente dei contagi non permette infatti ad Ausl e farmacie, sottoposti ad un “lavoro micidiale” nella parole del presidente Bonaccini, a seguire tutti. (San Marino Rtv)

Attualità. Lunedì mattina, in una conferenza stampa, verranno illustrati i dettagli del funzionamento della piattaforma (AltaRimini)