Coppa Italia: la Fiorentina vince l'attacco a Napoli - calcio - internazionale

Fiorentina al termine dei quarti di Coppa Italia.

Ai supplementari i fiorentini hanno dominato la partita, decidendo la partita con le reti di Lorenzo Venutti (105+1.)

Nella ripresa del primo tempo, il portiere della Fiorentina Bartholomew Drakowski è stato espulso dopo un test fisico contro El Giff Elmas fuori area di rigore.

Il club toscano ha battuto 5-2 l’SSC Napoli ai supplementari al secondo turno. (Italnews)

Su altre fonti

I Viola entrano in partita non molto. velocemente, trovando infatti la prima azione solo al 10º minuto. Ieri pomeriggio alle 18, allo stadio Diego Amando Maradona, si è disputata la partita degli Ottavi di Finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina (Fiorenza Oggi)

La Fiorentina in 10 contro 9 e con giocatori più freschi, prima passa con un diagonale di Venuti, poi mette in cassaforte la qualificazione con le reti di due innesti effettuati a gara in corso, il neo acquisto Piatek (aveva sostituito Vlahovic) e lo scattante Maleh (era subentrato a Saponara)" Gli azzurri sono usciti sconfitti per 2-5 dal Maradona con una prestazione sottotono, dovuta alle tante assenze importanti e al calo fisico generale della squadra. (CalcioNapoli1926.it)

Napoli, Ospina out almeno per due settimane, salterà le prossime due partite. (Napoli Magazine)

Quinto goal Fiorentina – al 119′ Maleh (2-5). Ormai con gli azzurri fisicamente e mentalmente stanchi e in attesa del triplice fischio finale concedono ancora in contropiede il quinto goal ai viola Approfondimento sui goal subiti dal Napoli nella partita di Coppa Italia contro la Fiorentina; giocata il 13 gennaio alle 18.00 allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli. (Il Napoli Online)

I presupposti per una stagione da chiudere con i fiocchi ci sono: Europa e Coppa Italia non sono una chimera Buonissima stagione della Viola che ieri ha raggiunto i quarti di Coppa Italia battendo il Napoli 2-5. (Passione del Calcio)

E ci riesce con una palla che gira lentamente sul palo lontano dove il portiere non può nulla. Primo goal – al 44′ Mertens (1-1). Il rinvio del portiere viola, non è il migliore, ma c’è da dire che gli azzurri avevano ben chiuso molte linee di passaggio. (Il Napoli Online)