TIM, Vivendi si astiene sul rinnovo del CdA. Avanti con ricorso a vendita NetCo

Vivendi Telecom Italia , una delle principali media company europee, ha deciso di astenersi dal voto sul rinnovo del consiglio diall'assemblea del 23 aprile 2024, di cui è il principale azionista con il 23,75% del capitale.Vivendi, si legge in una nota, desidera ricordare che da maggio 2015 ha sostenuto TIM in qualità di azionista. Tuttavia, a seguito dell'arrivo del Fondo Elliott all'assemblea degli azionisti TIM nel 2018, Vivendi ha perso influenza su TIM che ha, a sua volta, subito il fallimento del piano Elliott. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

La lista del board verso la vittoria, Alberta Figari nuovo presidente (Milano Finanza)

Che cosa si dice e che cosa non si dice su Bocchino, Salvini, Tim, Vivendi, Webuild, Rai, Scurati, Vecchioni e non solo. Pillole di rassegna stampa REBUS VIVENDI IN TIM Tim. Vivendi delude Merlyn e Bluebell: il gruppo francese, primo azionista di Tim, si astiene in assemblea e favorisce di fatto la vittoria della… Tim. (Start Magazine)

Tim in rialzo a Piazza Affari nel giorno dell’assemblea per rinnovo cda Avvio sopra la parità per i principali listini del Vecchio Continente, con il mercato che continua a ritenere più probabile un primo taglio dei tassi della Bce rispetto alla Fed. (financialounge.com)

Vivendi si asterrà in assemblea sul rinnovo del cda di Tim

Alla fine Vivendi ha deciso di astenersi sulla nomina del cda Tim. (Il Sole 24 ORE)

MILANO – Vivendi sceglie di non votare la lista per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Tim, società di cui è il primo azionista con il 23,75% e su cui 9 anni fa ha investito 4 miliardi, accumulando oltre 3 miliardi di perdite potenziali. (la Repubblica)

Lo comunica in una nota il gruppo francese maggiore azionista del gruppo di tlc con una quota pari al 23,7%. Vivendi ha deciso di astenersi dal voto sul rinnovo del consiglio di Telecom Italia all'assemblea in agenda il 23 aprile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)