WhatsApp cambia e introduce le reazioni ai messaggi: cosa sono

In arrivo su WhatsApp le reazioni ai messaggi: cosa sono, come funzionano e a che cosa servono.

Stando a fonti vicine all'azienda direttamente controllata da Facebook/Meta le "reazioni" dovrebbero debuttare entro l'inizio del nuovo anno

Un'anteprima del comportamento di WhatsApp ha fatto capolino nella più recente versione di test dell'applicazione per poi essere rimossa.

Pare che WhatsApp non intenda porre alcun limite sul numero di reazioni che possono essere apposte su un messaggio: ovviamente il meccanismo sarà più utile all'interno dei gruppi che nelle chat uno-a-uno. (IlSoftware.it)

La notizia riportata su altre testate

Sbirciando tra le impostazioni è infatti possibile individuare una voce che fa esplicito riferimento alle reaction:. L'utente potrà decidere se ricevere notifiche ogni qualvolta un contatto dovesse reagire ai messaggi inviati. (Telefonino.net)

Al momento non si hanno molte informazioni su questa nuova funzione, ma sappiamo che si tratta di un modo per portare l’interazione fra utenti ad un livello ancora più semplice e diretto. Non si tratta di una novità assoluta nel mondo Meta (nuovo nome del gruppo Facebook): anche sul Messanger di Facebook, ad esempio, questa opzione è presente. (SuperEva)

Google Messaggi: l’attesa novità della nuova versione. Come molti di voi già sanno, con iMessage, Apple permette di inviare reazioni ai messaggi (in stile Facebook). (FocusTECH)

In altre parole, l’app Meta ha cambiato modalità di utilizzo nell’ultimo trimestre, un esempio è la funzione multi-dispositivo, messaggi temporanei , messaggi che vengono eliminati in 24 ore. Tale versione di prova potrebbe preparare alcune incongruenze nel tuo sistema o non consentirti di reagire ai messaggi all’interno di WhatsApp Beta (GigaBitPc)

Con l'ultimo aggiornamento rilasciato per la versione beta dell'app Messaggi è possibile vedere correttamente le reazioni ai messaggi inviate da utenti con iMessage. Curioso il fatto che, tappando sulla singola reazione, si veda la didascalia "Tradotto da iPhone" per rimarcare che si tratta di una reazione arrivata da iMessage (AndroidWorld.it)

Nella nuova versione di Whatsapp sembra però certo ci saranno le reactions. Nuova versione Whatsapp e non solo: le reactions sulle altre piattaforme. Ma se su Facebook sono molte le diverse reactions possibili, su Instagram è il cuoricino l’unica possibilità di reacion veloce. (Notizie.it)