Acquista una polizza Rc Auto online e la paga con una ricarica Postepay ma è una truffa [notiziediprato.it]

La Municipale consiglia la massima attenzione quando si stipulano polizze online su broker assicurativi improvvisati

La scoperta della truffa è stata fatta nei giorni scorsi quando la donna è incappata in un controllo dei motociclisti della polizia Municipale, che hanno subito accertato l'inesistenza della polizza.

Sono al vaglio degli inquirenti tutti i dettagli per risalire all’autore della truffa, la polizza assicurativa infatti era stata acquistata online tramite ricarica Postepay, e per accertare altri eventuali raggiri messi a segno nel territorio pratese. (notiziediprato.it)

La notizia riportata su altri media

Qualsiasi spostamento all’estero, in questo momento, comporta un rischio sanitario. Dalla Farnesina era partito un avvertimento simile già una settimana fa. (Il Messaggero Veneto)

Nello specifico gli agenti del reparto moto hanno intercettato un veicolo sprovvisto di assicurazione e da controlli più approfonditi è emerso che la polizza presentata dal conducente era falsa. Gli agenti consigliano la massima attenzione quando si stipulano polizze online su brocher assicurativi improvvisati. (tvprato.it)

Per carità è un buon consiglio, ma sia la Farnesina che il ministero del turismo, che dovrebbe intervenire almeno per concordare queste note, dimenticano che esiste una distribuzione diffusa su tutto il territorio nazionale che le polizze ce l’ha per legge: le agenzie di viaggio. (travelquotidiano.com)

L’Unità di crisi del ministero scrive ai 400 giovani italiani in partenza per Corfù: «Se positivi verrete isolati e tutti i costi per i medicinali e il soggiorno forzato saranno a carico vostro. (La Verità)

Operazione a tappeto da parte dell’Ivass sulle polizze dormienti: dal 2017 l’istituto di vigilanza ha avviato un’indagine da cui sono emerse 4 milioni di polizze vita per le quali le imprese non erano in grado di dire se l’assicurato era vivo o deceduto, con situazioni estreme, come le 2.000 polizze di ultracentenari. (Corriere della Sera)

Secondo i dati riportati da Asnacodi (l'associazione nazionale dei consorzi di difesa) i recenti eventi atmosferici hanno interessato tra il 60-70% dei premi cioè circa 400 milioni di euro di danni sui 6,5 miliardi di valori delle produzioni assicurate. (Il Sole 24 ORE)