Terremoto in Emilia: il suolo si è sollevato di 12 centimetri

La superficie terrestre si è sollevata di 12 centimetri in conseguenza del terremoto che ha colpito l'Emilia Romagna lo scorso 29 maggio. A rivelarlo è stata l'attività di monitoraggio compiuta dai satelliti radar Cosmo-SkyMed dell'Agenzia Spaziale ... (GreenStyle)

La notizia riportata su altri giornali

Un movimento ripreso dall'alto, grazie ai satelliti della costellazione ... Di tanto si sarebbe sollevata l'area emiliana colpita dal sisma del 29 maggio a causa dello scorrimento dei due lembi della faglia all'origine del terremoto. (Galileo)

È uno dei temi contenuti nel decreto legge firmato dal capo dello Stato ieri sera e che verrà nelle prossime ore pubblicato in Gazzetta Ufficiale all'interno del quale vi saranno tutte le indicazioni ai sindaci e alle comunità locali colpite dal sisma ... (DiariodelWeb.it)

Lo dicono le immagini rilevate dai satelliti che mostrano gli effetti permanenti degli eventi sismici in nella regione successivi al 29 maggio. (Metro)

Il sisma dell'Emilia ha indubbiamente portato delle conseguenze sull'assetto morfologico dell'area. (Mediterranews)

CONTI / DONAZIONI Specchio dei tempi (La Stampa)

Domani è previsto un incontro in uno studio notarile per stabilire il passaggio di proprietà, ma l'accordo iniziale tra Lo Monaco e... L'offerta presentata da Immacolato Bonina potrebbe rallentare le operazioni di cessione della società messinese. (Infomessina)