Assalto alla Cgil di Roma, Momi sul leader di 'Io apro' arrestato: "E' un pezzo di pane"

"Nel video - prosegue Momi -, si vede la sua buona intenzione, dice 'ragazzi non rompete'.

Biagio Passero stesso si filmò in diretta Facebook mentre entrava nella Cgil.

Biagio è forse il più buono di tutti noi di 'Io apro', nel senso del più tranquillo, un pezzo di pane".

"E' forse il più buono di tutti noi di 'Io apro', nel senso del più tranquillo", "un pezzo di pane".

Secondo l'esponente fiorentino di 'Io apro' "ovviamente in quel momento di foga si è sentito di riprendere come un reporter, come un giornalista, tutta la situazione, perché non ha alzato un dito e poi esce

(FirenzeToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giorgia Meloni attacca: «Non siamo un Parlamento di imbecilli, è strategia della tensione».Il militante nero, adesso a Poggioreale, rischierebbe l'incolumità per vendette ultras.Lo speciale contiene due (La Verità)

Il cambio di programma è stato inevitabile vista la gravita dei fatti che hanno scosso la Capitale. Ma restano, accanto al tema dell'antifascismo, i contenuti della piattaforma promossa da centinaia di realtà sociali che lanciano proposte alternative alle politiche del governo Draghi. (Repubblica Roma)

La Procura di Roma, che ha aperto un'inchiesta che ha già portato ad alcuni arresti nelle ore successive all'attacco alla sede della Camera del Lavoro nella capitale, ha individuato l'aretino nelle numerose riprese video di quel violento pomeriggio. (ArezzoNotizie)

Per quanto riguarda il green pass, è chiaramente una seconda scelta rispetto all’obbligo vaccinale e come tutte le seconde scelte ha delle controindicazioni. Parte la mobilitazione della Cgil in vista della manifestazione antifascista di Roma di sabato (16 ottobre), anche a Lucca si organizzano i preparativi per dire “Mai più fascismi” in Italia. (LuccaInDiretta)

“E' il momento – concludono Landini, Sbarra e Bombardieri – di affermare e realizzare i principi e i valori della Costituzione. “L'abbiamo sempre detto – continua Bertoli – e fin dall'inizio, dalla prima manifestazione di Piazza Vittoria ormai quasi un anno fa, abbiamo segnalato le infiltrazioni neofasciste, ribadendo le nostre preoccupazioni alla Prefettura. (BresciaToday)

Sembra di essere tornati indietro fino al Ventennio, quando il sindacato era considerato un bersaglio da abbattere" Lecco contro il fascismo. (IL GIORNO)