Roma, i medici dovranno scrivere in stampatello

L’obiettivo è contribuire ad evitare l’84% degli errori nella prescrizione della terapia e diminuire il numero di errori sanitari che si registrano ogni anno, all’incirca 320 mila su un totale di 8 milioni di ricoveri. E’ uno dei punti delle nuove Linee Guida…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altri giornali

Cifre che portano un paziente su due a temere per la propria ... (Palermomania.it)

Chi non ha mai pensato cosa ci sarà scritto su questa cartella clinica o arrivare in farmacia che neanche il farmacista riesce a decifrare quello che c'è scritto sulla ricetta medica? La leggenda del medico che scrive in modo incomprensibile è nota in ... (Pontile News)

L'invito è contenuto nelle Linee guida regionali per la gestione del rischio clinico in ospedale. (La Repubblica)

Otto errori su dieci nella prescrizione della terapia derivano, infatti, da sbagli di trascrizione. Storie Correlate. (Today)

Scrivere in stampatello le ricette permetterebbe di evitare l'84% degli errori sanitari che si registrano ogni anno, errori che sono all'incirca 320mila su un totale di 8 milione di ricoveri. (Palermomania.it)

Quante volte è capitato di ritirare una cartella clinica e non comprendere un'acca di quello che vi era scritto? E quante volte magari il vostro medico di fiducia vi ha fatto una ricetta, vi ha prescritto delle medicine e il farmacista non ha capito ... (Intelligonews)