Covid, confermata la proroga sul divieto degli spostamenti tra Regioni

Le nuove scadenze da rispettare. Stando a quanto stabilito con il nuovo decreto legge, la proroga sul divieto degli spostamenti tra Regioni sarà prolungato per altri 30 giorni.

Confermata la proroga sul divieto degli spostamenti. È giunta in mattinata la notizia riguardante la conferma della proroga del divieto degli spostamenti tra Regioni, anche se in zona gialla, da parte del nuovo esecutivo di Mario Draghi (Altranotizia)

La notizia riportata su altre testate

Il provvedimento era nell’aria da giorni, complice la risalita dell’indice RT di contagio. Questa possibilità, però, non varrà più nelle aree rosse (Il Messaggero Veneto)

Resta dunque il divieto di "ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute", consentendo in ogni modo "il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione". (Tuttosport)

l governo chiede "una moderazione nelle esternazioni delle nostre comunicazioni, ma niente di più. C'è chi avanza l'ipotesi che possa essere lui il coordinatore unico, ma ribatte: "Aspettiamo che il presidente ci dica cosa fare. (la Repubblica)

Tra le novità del provvedimento c'è anche il blocco agli spostamenti in zona rossa verso le abitazioni private. La misura ha trovato il consenso delle Regioni che già ieri sera, durante il vertice con il governo, avevano dato un sostanziale via libera. (la Repubblica)

Tra le novità del provvedimento, discusso stamani in Consiglio dei Ministri, c'è anche il blocco agli spostamenti in zona rossa verso le abitazioni private: non sarà consentito quindi andare a trovare parenti e amici. (VareseNoi.it)

La novità dal consiglio dei ministri riguarda questa deroga, non più in vigore nelle regioni rosse, dove sarà vietato andare a trovare parenti o amici Non sarà possibile spostarsi tra le regioni o province autonome in Italia fino al 27 marzo 2021. (gonews)