Londra: la paura di chiamarlo terrorismo

Se invece dell'IS dietro a questo attacco vi fosse un movimento islamofobo? Le conseguenze sarebbero gravissime non solo in Gran Bretagna. di Denise Serangelo 19 giugno 2017 18:30 Nessun commento · Condividi Tweet Google+ Pinterest LinkedIn ... (L'Indro)

Ne parlano anche altri media

Un furgone ha travolto alcune persone nella zona di Finsbury Park, a nord della capitale britannica. Non si esclude la presenza di “complici”. (Fanpage)

Si chiama Darren Osborne l'uomo che venti minuti circa dopo la mezzanotte, al termine di una domenica di Ramadan, si è avventato sulla gente che usciva dalla moschea di Finsbury Park, quartiere multietnico al nord di Londra. (Il Gazzettino)

Le notizie pur frammentarie parlano di due ... (la VOCE del TRENTINO)

E' appena stato arrestato dalla polizia, ed è dietro le sbarre, rinchiuso nella camionetta, quando lancia un bacio verso la folla. (Adnkronos)

Tragedia e paura terrorismo a Londra, a Finsbury Park, dove un furgone si è scagliato sulla folla ed ha falciato diverse persone fuori da una moschea locale provocando almeno un morto ed otto feriti. (NewNotizie)

Un furgone si è lanciato contro i fedeli che uscivano da una moschea di Londra questa notte, uccidendo almeno una persona e ferendone altre dieci in quello che i testimoni definiscono un attacco deliberato ai musulmani. (PUPIA)