Migliaia di turisti in Islanda per l'eruzione vulcanica

Uno spettacolo che ha richiamato migliaia di turisti.

Migliaia di turisti in Islanda per l’eruzione vulcanica. Le spettacolari immagini notturne. Reykjavik, 8 ago.

Situata tra la placca eurasiatica e quella nordamericana, che si muovono in direzioni opposte, l’Islanda è soggetta a frequenti terremoti e ad alta attività vulcanica.

Studiosi e appassionati, ma anche semplici curiosi guardano, fotografano e riprendono lava, fuoco e fumo che escono dal profondo della terra. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il vulcano che oggi dà spettacolo lo scorso anno ha eruttato per ben sei mesi Studiosi e appassionati, ma anche semplici curiosi guardano, fotografano e riprendono lava, fuoco e fumo che escono dal profondo della terra. (Tiscali Notizie)

L'eruzione, iniziata mercoledi', riguarda il vulcano Mount Fagradalsfjall nel sud-ovest dell'Islanda, che lo scorso anno ha eruttato per sei mesi. (Tiscali Notizie)

Studiosi e appassionati, ma anche semplici curiosi guardano, fotografano e riprendono lava, fuoco e fumo che escono dal profondo della terra. Da mercoledì 3 agosto è in corso una spettacolare eruzione del vulcano Fagradalsfjall nel Sud-Ovest dell'Islanda, a circa 40 chilometri della capitale Reykjavik (Today.it)

Uno spettacolo che ha richiamato migliaia di turisti. Studiosi e appassionati, ma anche semplici curiosi guardano, fotografano e riprendono lava, fuoco e fumo che escono dal profondo della terra. (Il Sole 24 ORE)

Cronaca Video Islanda: il vulcano Fagradalsfjall continua a regalare spettacolo e ad attirare migliaia di persone. . ore 16:18. di Federico Brescia 6 agosto 2022ore 16:18. 38 secondi Per tutti tempo di lettura38 secondi. (3bmeteo)

L'ufficio meteorologico islandese (IMO) ha previsto ancora vento e condizioni meteorologiche favorevoli per l'osservazione del vulcano, ma ha aggiunto un avviso di gas pericolosi, nuove aperture di fessure e flussi di lava in rapido movimento. (Repubblica TV)