Giornalismo campano in lutto. Ci lascia Carmine Alboretti a soli 45 anni. - positanonews.it

Noi di Positanonews ci stringiamo al dolore della famiglia.

Carmine era sposato ed aveva un figlio di 7 anni, Francesco.

Giornalista professionista, già avvocato e docente in corsi di formazione, dirigeva il giornale online “La voce sociale”, quotidiano nazionale di ispirazione cattolica ed aveva scritto per numerose testate giornalistiche come “IL ROMA”, “IL MATTINO”, “METROPOLIS” e “LO STRILLONE” e svolgeva l’incarico di presidente del Collegio di garanzia del Sindacato dei giornalisti. (Positanonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Carrer, 59 anni, ex allievo Ifg, l'Istituto per la Formazione al giornalismo di Milano, lavorava nella redazione Esteri del gruppo Il Sole 24 Ore, dove si occupava principalmente di Asia e Giappone e curava la rubrica 'Pianeta Asia'. (Adnkronos)

E’ morto all’età di 45 anni il collega Carmine Alboretti. Il mondo del giornalismo vesuviano e campano in lutto. (Lo Strillone)

Per il Sole 24 Ore era stato impegnato anche come corrispondente a New York e in Giappone vantando competenze in ambito economico-finanziario. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Monza Today)

Alboretti Carmine. Il cordoglio per la morte di Carmine Alboretti è arrivato da tutte le associazioni e organi rappresentativi dei giornalisti della Campania. Inoltre, Carmine Alboretti è stato nominato Socio onorario del Parlamento della Legalità ed ha ricevuto i Premi Giovanni Paolo II e Padre Pio da Pietrelcina. (CalcioNapoli24)

Il segretario del Sindacato unitario Giornalisti della Campania, Claudio Silvestri, il presidente Gerardo Ausiello, il consiglio direttivo tutto, i probiviri, i sindaci, i consiglieri nazionali del Sindacato unitario giornalisti della Campania "si stringono alla moglie e al figlio in questo momento difficile. (Napoli Fanpage.it)

«Giornalista e giurista, da sempre vicino all'Ordine non aveva fatto mai mancare i suoi preziosi consigli - si legge in una nota dei presidenti Carlo Verna ed Ottavio Lucarelli - mettendosi a disposizione di chiunque ne avesse bisogno. (Il Mattino)