Donne aggredite Legge salva vite - L'Editoriale, italia

La novità storica è che per alcuni dei reati contro le donne, in particolare nei casi di violenza domestica, i magistrati potranno procedere anche d’ufficio.

Una legge durissima, che concede poco spazio ai persecutori.

Tante volte infatti le donne non denunciano perché hanno difficoltà economiche nell’avvalersi di un avvocato o hanno paura di contro querele o contro denunce per calunnia

La recrudescenza della violenza contro le donne è tale che il Governo ha provveduto a un disegno di legge speciale per la prevenzione delle aggressioni e la protezione delle donne. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

E così altre donne sono state di nuovo vittime della furia incomprensibile da parte di ex mariti, ex fidanzati, e non solo. Aspettare passivamente che un gesto così feroce si ripeta, magari con qualche variante ancora più crudele? (Quotidiano del Sud)

Ansa. Per chi manomette il braccialetto elettronico è previsto il carcere. (Sky Tg24)

La stretta contro la violenza sulle donne di Alessandra Ziniti 02 Dicembre 2021 di Alessandra Ziniti. (La Repubblica)

Ricordando poi, per sua esperienza personale, come «dalle parole, che sono pietre, si passi all’azione E ha poi aggiunto: «La donna deve avere una sua dignità e rispetto da parte di tutti, così come l’uomo. (Open)

/ Palazzo Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Inoltre, è previsto un aumento delle pene per chi è già stato ammonito precedentemente per violenza domestica. Vittime che ora potranno usufruire di un indennizzo pari a un terzo della cifra totale, come già previsto nei casi di estorsione. (Luce!)