Covid, Speranza ringrazia i medici di base: "Campagna più forte"

“Grazie a tutti i medici di medicina generale del nostro Paese che hanno unitariamente sottoscritto l’intesa con governo e regioni per somministrare il vaccino covid.

VirgilioNotizie | 22-02-2021 00:10

Covid, Speranza ringrazia i medici di base: "Campagna più forte" Il ministro della Salute dedica con un post su Facebook un ringraziamento sentito ai medici di famiglia per la partecipazione alla campagna vaccinale. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenuto alla celebrazione per la Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socio assistenziale e del volontariato, in memoria dei medici e degli odontoiatri scomparsi per Covid 19. (Il Messaggero)

21 febbraio 2021 a. a. a. Roma, 21 feb. (Adnkronos) - Alla riunione di stasera con ministri Roberto Speranza e Maria Stella Gelmini e Regioni, Anci e Upi sarebbe stato affrontato anche il tema delle varianti. (LiberoQuotidiano.it)

Proposte che nei prossimi giorni saranno discusse tra governo e regioni in vista del nuovo Dpcm ai primi di marzo» «Porterò il documento inviatomi dalle Regioni all'attenzione del governo»: lo avrebbe detto la ministra degli Affari regionali Mariastella Gelmini al vertice con le Regioni. (LaC news24)

E per quanto riguarda le tariffe che verranno corrisposte ai medici di famiglia, a carico del Servizio sanitario, per ciascuna vaccinazione effettuata "saranno definite a livello regionale", ha rimarcato Scotti: i medici sono quindi "pronti e la maggioranza è stata vaccinata, come previsto nella fase uno. (la Repubblica)

Le dichiarazioni del Ministro della Salute Roberto Speranza in occasione della prima Giornata nazionale del personale sanitario. Roberto Speranza. L’importanza del servizio sanitario nazionale. (News Mondo)

Tutti chiedono un «cambio di passo» per evitare «continue aperture e chiusure che disorientano i cittadini e penalizzano i titolari delle attività». E il messaggio che arriva dalle Regioni è già esplicito: modificare il sistema di divisione per fasce. (CalcioNapoli24)