Allerta meteo in Emilia Romagna: in arrivo freddo, neve e forti temporali

– Dopo l’antipasto d’estate degli ultimi giorni con temperature altamente sopra la media stagionale, ecco un brusco ritorno al brutto tempo a causa dell’aria fredda proveniente dal Nord. Già da mercoledì 17 aprile, il tempo dovrebbe cambiare in Emilia Romagna con l’arrivo di temporali di forte entità. Allerta meteo per temporali: ecco dove Infatti i meteorologi di Arpae, in collaborazione con la Protezione civile, hanno diramato un’allerta meteo gialla per temporali, nella giornata di domani, mercoledì 17 aprile. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Nel bollettino di criticità regionale è sintetizzata la valutazione dei possibili effetti al suolo previsti nelle zone di allerta dell'abruzzo a seguito di fenomeni meteorologici e idrologici. (Regione Abruzzo |)

Temperature pressoché stazionarie”, fanno sapere i tecnici di Arpae Emilia Romagna, tramite il loro bollettino. – C’è già stato un abbattimento della temperatura di 10 gradi: la parentesi di caldo estiva si è chiusa e anche per questo weekend è attesa aria fredda di origine artica. (il Resto del Carlino)

E in effetti, l’Agenzia di prevenzione Ambiente Energia dell’Emilia Romagna (Arpae) ha emesso una nuova allerta meteo per la giornata di domani, lunedì 22 aprile. – Il maltempo non è ancora finito in Emilia Romagna. (il Resto del Carlino)

Rovesci e temporali: è allerta gialla per lunedì

LO STUDIO / Tornado in pianura padana: ecco come si formano Per domani, 18 aprile, scatta addirittura una doppia allerta meteo: arancione per vento (essenzialmente lungo la costa, ovvero nelle province di Ravenna, Forlì Cesena e Rimini) e gialla per temporali (a Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena e Rimini), vento (nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena e Rimini) stato del mare e mareggiate (Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena e Rimini). (il Resto del Carlino)

Le parole degli esperti de IlMeteo.it Meteo, le previsioni di domani (Livesicilia.it)

Una nuova allerta meteo è stata diramata dalla protezione civile regionale, documento che mette in guardia da possibili rovesci - anche a carattere temporalesco - dal pomeriggio di lunedì 22 aprile. (Vivere Fano)