Venezia 78, Premio Speciale Giuria a ‘Il buco’ di Frammartino

(LaPresse) – Il premio speciale della Giuria della 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia va all’italiano ‘Il buco’ di Michelangelo Frammartino

Milano, 11 set.

(LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Il Leone d’Argento – Premio per la migliore regia è stato vinto da Jane Campion per The power of the dog. A vincere il Leone d’Oro è stato il film francese L’Evenement della regista Audrey Diwan. (Isa e Chia)

A Filippo Scotti, il giovane Paolo sullo schermo, va il premio «Mastroianni» come giovane attore: «Sono emozionato come quando Paolo mi prese nel film». La madrina della Mostra Serena Rossi ricorda che al centro di tanti film c’è «la fragilità dell’uomo». (Corriere della Sera)

Frammartino: "Grazie alla Calabria" Michelangelo Frammartino, Premio speciale della giuria Michelangelo Frammartino, Premio speciale della giuria Un frame de “Il buco“. All’Italia però non va affatto male: È STATA LA MANO DI DIO, l'Amarcord di Paolo Sorrentino, vince il Leone d’Argento, Gran Premio della Giuria (il secondo premio per importanza), e poi IL BUCO, film pieno di silenzi e natura, di Michelangelo Frammartino ottiene il Premio speciale della Giuria. (Gazzetta del Sud)

Leone d'Oro a "L'événement" di Audrey Diwan Il primo premio della 78a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia va alla regista francese. La Mostra del cinema Venezia 78. (Rai News)