Australian Open, Djokovic nella storia: travolge Medvedev, nono successo in carriera

Nello Slam, resta il dominio dei grandi protagonisti di questi ultimi 15 anni di tennis mondiale, Federer, Nadal e Djokovic.

"Premio di consolazione" per il giovan Medvedev, arrivato al numero 3 della classifica Atp

Solo il primo, concluso 7-5, ha presentato qualche difficoltà poi Nole travolge il vincitore del Masters di Londra con un doppio 6-2.

21 febbraio 2021 a. a. a. Troppo forte, Novak Djokovic: il serbo centra la nona vittoria agli Australian Open strapazzando il russo Daniil Medvedev in 3 set. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Negli ultimi anni i numeri del tennista serbo Novak Djokovic sono stati totalmente pazzeschi. Le parole di Ben Rothenberg su Roger Federer (Tennis World Italia)

Ricercata dai principali sponsor del pianeta, è anche portatrice di messaggi profondi. Naomi è la sportiva più pagata al mondo nel 2020. (La Gazzetta dello Sport)

Ha assistito giocatori WTA, fino a quando nel 2013 è entrata a far parte del torneo che si svolge al Foro Italico. Grazie per avermi dato l'opportunità di giocare", sono state le parole più sentite del numero uno del mondo durante la cerimonia di premiazione alla Rod Laver Arena, dopo aver sconfitto il russo Daniil Medvedev 7-5, 6-2 e 6-2. (Tennis World Italia)

Ecco il momento dove Nole crolla a terra dopo il match point: Il campione serbo batte nettamente il russo Daniil Medvedev e conquista così il suo 18 titolo in carriera, il 9 qui in Australia. (Tennis World Italia)

Il russo va a folate che non producono nessun effetto sul tennis solido e preciso del serbo. Ancora un break e Nole dilaga fino al 4-1, poi 5-2 e infine chiusura del set con un altro break. (La Gazzetta dello Sport)

Djokovic dal canto suo è perfetto, in campo non regala nulla e trova nel servizio un potente strumento che lo aiuta anche nei rari momenti di difficoltà. Non c’è storia agli Australian Open: il numero uno al mondo delle classifiche ATP, Novak Djokovic si porta a casa il trofeo e vince per la nona volta a Melbourne (su 9 finali) battendo Daniil Medvedev in tre set per 7-5 6-2 6-2. (Virgilio Sport)