Draghi: riforme sono politicamente difficili, vanno scelte bene

Roma, 28 set. (askanews) - Le riforme strutturali sono "politicamente difficili" da portare avanti, quindi è necessario studiare accuratamente quali siano le più necessarie e in quale sequenza vadano adottate in modo da "assicurare risultati il più ... (askanews)

La notizia riportata su altri media

Ai giornalisti, a margine dell'incontro al Bundestag con i parlamentari tedeschi, Draghi ha ... (Corriere della Sera)

"Senza le necessarie riforme strutturali, i paesi non diventano più concorrenziali" e i tassi bassi "nel lungo periodo non sono neanche una soluzione", ha detto ancora il presidente della "Commissione per gli Affari dell'Unione europea", esponente ... (LaprovinciadelSulcis)

– Dalle porte dietro cui Berlino ha rinchiuso Mario Draghi nella sua visita al Bundestag di mercoledì e alla cancelliera Angela Merkel delle ultime ore, il sistema politico-mediatico tedesco ha fatto filtrare giudizi negativi, chiusure e dubbi ... (la voce d'italia)

Gunther Krichbaum, il capo della Commissione Affari europei del Parlamento tedesco, ha detto in tv che i bassi tassi di interesse danneggiano le banche tedesche e sono un "salvataggio occulto" per Paesi che non fanno riforme strutturali. (Stadio24.com)

Tra l'altro, Draghi ha auspicato un maggior utilizzo da parte della Germania, che basa la sua economia sulle esportazioni e sul surplus commerciale di cui gode, della leva fiscale, per aumentare gli investimenti pubblici. (LA RAMPA di NAPOLI)

Poi ha aggiunto che "la politica monetaria non è il fattore principale ... (Il Fatto Quotidiano)