Puglia, Schlein: “Problemi non siano spalmati su tutto il Pd. A Emiliano ho chiesto un rinnovamento netto”

“La comunità del Partito democratico è generosa, ma esige rispetto. Nessuno si azzardi a farne una macchietta prendendo problemi che ci sono e spalmandoli su tutto il Pd. Quando ci sono casi gravi, usiamo tutti gli strumenti per allontanare e punire chi sbaglia“. A rivendicarlo la segretaria Pd, Elly Schlein, in merito alle inchieste in Puglia, nello sfondo dello scontro in atto con il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte , nel corso di una conferenza stampa a Roma, nella sede della stampa estera. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E, da questo punto di vista, non è affatto escluso che a finire nel mirino possa essere il regime siriano di Bashar al Assad.Cominciamo col ricordare che, mentre l’offensi... (La Verità)

E abbiamo detto «siamo con te anche se vorrai tentare un dialogo per una strada unitaria». Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein alla Stampa Estera. (Corriere)

''Darò quindi seguito alle indicazioni della segretaria con la quale amo la necessità di voler dare il segno a un netto cambio di fase che dia il senso di una storia dedicata al presidio di legalità e alla lotta a ogni forma di criminalità, anche attraverso l’attività politica quotidiana'', ha concluso il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. (LecceSette)

Al termine di una settimana intensa, in una giornata di impegni familiari, il presidente del Movimento cinque stelle Giuseppe Conte monitora la riunione in corso a Bari per individuare un possibile candidato sindaco condiviso nel centrosinistra. (La Stampa)

Una prima indicazione arriverà oggi pomeriggio, quando la direzione regionale del Pd pugliese si riunirà alle 16.30 in prima convocazione, alle 17 in seconda. E poi c’è la questione Bari, che si intreccia alla prima: la candidatura di Nicola Colaianni proposta da Nichi Vendola sta provocando reazioni negative tra i militanti, che accusano il partito di essere allo sbando, incapace di decidere, di portare avanti una propria candidatura e di essere tra l’incudine e il martello (leggasi Conte e Vendola). (quotidianodipuglia.it)

Darò quindi seguito alle indicazioni della segretaria con la quale amo la necessità di voler dare il segno a un netto cambio di fase che dia il senso di una storia dedicata al presidio di legalità e alla lotta a ogni forma di criminalità anche attraverso l’attività politica quotidiana” dichiara il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. (StatoQuotidiano.it)