Superbonus 110%: le novità del DL Semplificazioni di agosto

Secondo gli esperti, gli istituti attenderanno la nascita del nuovo Governo per capire come gestire la cessione dei crediti

Tra le tante iniziative a cui si è messo mano, spicca il Superbonus 110%.

Dopo l’approvazione della Camera, il DL Semplificazioni Fiscali arriva in Senato.

Ti potrebbe interessare: Superbonus 110%, tutte le novità del 2022. I crediti saranno davvero sbloccati?

Superbonus 110%: la cessione del credito è semplificata. (PgCasa)

La notizia riportata su altre testate

Il decreto semplificazioni approvato il 2 Agosto 2022 al Senato si compone di 3 titoli: il primo è dedicato integralmente alle disposizioni sulle semplificazioni fiscali. Decreto Semplificazioni fiscali: ulteriori cessioni del correntista sono possibili? (Edilizia.com)

La cessione ai correntisti con partita IVA è stata introdotta da un emendamento al DL Aiuti (DL 50/2022 convertito nella legge 91/2022) e riguarda anche i crediti derivanti da cessioni precedenti l’entrata in vigore del provvedimento. (PMI.it)

Sempre soffermandosi su quest’ultimo, inoltre, sono in molti che ad esempio si chiedono se è ammessa la cessione del credito anche tra parenti. Se la quota di credito d’imposta non viene utilizzata nel corso dell’anno, è bene ricordare, non se ne potrà beneficiare nel corso degli anni seguenti (InvestireOggi.it)

Il Dl Semplificazioni fiscali, diventato legge, cancella la data del primo maggio e rende la cessione alle società, ai professionisti e alle partite Iva retroattiva, questa volta senza ostacoli temporali. (professioneArchitetto)

Nuove scadenze superbonus 110%. Altre novità e cambiamenti hanno interessato il divieto di cessione parziale, il visto di conformità, gli obblighi richiesti ai fini della fruizione dei bonus, le scadenze del superbonus 110%. (Ipsoa)

L’approvazione del decreto Aiuti, che ha segnato anche la fine del governo Draghi, ha portato regole più semplici per le banche per provare a dare una spinta ai lavori di ristrutturazione degli immobili, bloccati a causa dei dubbi e delle difficoltà degli istituti di credito. (Sky Tg24 )