Usa e Cina trainano la ripresa globale - Economia

A trainare il miglioramento della proiezione globale sono soprattutto gli Stati Uniti, che salgono di 1,3 punti percentuali nella loro previsione e sfondano la soglia del +6%.

La differenza dei ritmi di ripresa lascerà comunque una ferita difficilmente colmabile nel breve periodo: l’Fmi stima infatti che una fetta aggiuntiva di 95 milioni di persone sia entrata in povertà nel 2020 rispetto alle previsioni ante-Covid

Per la Cina si stima un Pil in rialzo dell’8,4% nel 2021 e del 5,6% nel 2022, dopo una crescita del 2,3% nel 2020. (quoted business)

Su altri giornali

Gli obiettivi a lungo termine. Sul lungo periodo il Fondo raccomanda di sostenere una crescita digitale e durevole con misure efficaci e mirate. Infine, l'FMI reputa importante l'attuazione di ampie riforme volte a garantire sul lungo termine la previdenza per la vecchiaia. (Ticinonline)

È il secondo valore più alto dall’inizio della serie storica nel 1999 (il più alto era 25,0 % nel secondo trimestre 2020). (LaPresse) – Il tasso di risparmio delle famiglie nell’area dell’euro si attesta al 19,8% nel quarto trimestre del 2020, in aumento rispetto al 17,3% registrato nel terzo trimestre del 2020. (LaPresse)

Fmi: "Tassare i redditi più alti per sostenere la ripresa economica". (Tuscia Web)

Il Fondo Monetario Internazionale prevede che nel 2021 l’economia mondiale crescerà del 6 per cento (Di mercoledì 7 aprile 2021) Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) prevede che nel 2021 l’economia mondiale crescerà del 6 per cento, soprattutto grazie alle spese e agli investimenti sostenuti dalle economie più importanti del mondo per combattere la pandemia da coronavirus. (Zazoom Blog)

(LaPresse) – “A seconda dell’ulteriore evoluzione della pandemia, la debolezza dell’attività economica potrebbe continuare anche nel secondo trimestre e al di là”. Milano, 8 apr. (LaPresse)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)