Attacco hacker alla Electronic Arts, codici sorgente nel mirino

Alcuni report ci dicono che il codice sorgente di questo leak che coinvolge Ea Games è già stato pubblicizzato nel darkweb.

“Ogni volta che trapela un codice sorgente tutti dovrebbero preoccuparsi.

Come riporta l’agenzia Ansa la Electronic Arts, il publisher californiano di Fifa, Nba e Apex Legends ha subito nella giornata di ieri, 10 giugno 2021, un attacco hacker piuttosto grave.

La cosa non sorprende, dato che gli hacker di solito sono veloci a monetizzare ciò che rubano, persino tali informazioni proprietarie che possono fruttare molti soldi agli hacker“

Ancora poche informazioni, ma il publisher californiano rassicura: “nessun problema per la privacy degli utenti”. (eSportsMag)

Ne parlano anche altri media

Dopo il successo del 2016 e del 2018, EA Sports ha deciso infatti di riproporre il Festival del Futball (FdF) per festeggiare l'inizio di Euro 2020 e della Copa America. Il centrocampista azzurro è fermo ai box e il suo esordio a Euro 2020 sarà da rimandare ai prossimi impegni. (Yahoo Eurosport IT)

A quanto pare FIFA 22, il prossimo capitolo del titolo calcistico per eccellenza in uscita a fine anno, potrebbe cambiare il motore grafico per le versioni next gen. L’attacco informatico potrebbe in qualche modo portato ai ripari Electronic Arts proponendone uno nuovo evitando qualsiasi problema per il futuro. (Tom's Hardware Italia)

dvertisements. . . . A settembre l’intrusione informatica costrinse l’azienda a un parziale blocco della produzione. (HelpMeTech)

Chi li acquista, potrà infatti sfruttarli per realizzare hack e cheat da sfruttare per avvantaggiarsi nei prossimi titoli Electronic Arts, almeno fino a quando non saranno scoperti e bloccati dagli sviluppatori. (4news.it)

Electronic Arts, dal canto suo, ha rafforzato le sue difese, ma non solo. Sottratto il codice sorgente di FIFA 21. Pare che la quantità di dati sottratta, si attesti intorno ai 780 GB tra cui, si vocifera, anche il codice sorgente di FIFA 21 e che i ladri siano in cerca di un acquirente. (iCrewPlay.com)

E’ possibile dunque che alcune delle carte che vedremo durante l’evento del Festival of Futball siano dinamiche, ossia con la capacità di aumentare di overall al verificarsi di determinate condizioni Sta per cominciare il Festival del Futball per Fifa 21: tutti gli aggiornamenti. (Superscudetto)