CDS - Inaugurazione dello stadio Maradona, il Napoli ha l'uso esclusivo del terreno di gioco e non intende concederlo al Comune

La società azzurra, che sostiene di non essere stata coinvolta nell’evento, ha l’uso esclusivo del terreno di gioco e non intende concederlo al Comune

Inaugurazione dello stadio Maradona, il Napoli ha l'uso esclusivo del terreno di gioco e non intende concederlo al Comune. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli frena l’entusiasmo del Comune, che ha annunciato per il 29 luglio l’inaugurazione dello stadio intitolato a Maradona con tanto di statua del Pibe de Oro da svelare. (Napoli Magazine)

Ne parlano anche altre testate

L’ultima notizia arriva dalla Gazzetta Dello Sport che rivela come tra amministrazione cittadina e club la situazione sia ai ferri corti. I tifosi prendono posizione. A lanciare la polemica è la giornalista napoletana Anna Trieste: “Il 29 luglio il Comune di Napoli inaugura (a porte chiuse) lo Stadio Diego Armando Maradona ma la SSC Napoli dice di non volerne sapere nulla e vita l’utilizzo del terreno di gioco. (Virgilio Sport)

In attesa del giorno in cui i tifosi potessero tornare allo stadio, avevamo pensato di mettere la targa, la scultura e far venire 500 bambini in rappresentanza della città. La Giunta del sindaco De Magistris obbligata a fare marcia indietro dopo le polemiche col club di De Laurentiis. (Calcio Casteddu)

L’inaugurazione ufficiale dello stadio Maradona continua a destare polemiche a Napoli, oggi è arrivata la decisione del Comune. Giorni di botta e risposta, polemiche e alla fine la decisione ufficiale che forse scontenta tutti. (CalcioToday.it)

“. Ma siamo anche certi che a Diego sarebbe piaciuto molto avere “accanto” i bambini e le bambine di Napoli Da giorni invece un evento per celebrare il suo ricordo è diventato motivo di divisione, contrapposizione e strumentalizzazione, anche politica. (TUTTO mercato WEB)

«La maglia numero 10? Con un impegno da parte del caro amico: «Sono quasi a fine carriera, adesso devi farmi vincere lo scudetto». (ilmattino.it)

L’unica nostra intenzione era quella di onorare ancora una volta la memoria del fuoriclasse argentino, al quale proprio la nostra amministrazione volle conferire la cittadinanza onoraria nel 2018». Non ci sarà più alcuna inaugurazione dello Stadio Diego Armando Maradona né della statua dedicata all’ex Pibe de Oro, scomparso prematuramente lo scorso 26 novembre. (Corriere del Mezzogiorno)