La sfida di Russia e Cina alle sanzioni USA. Putin e Xi Jinping inaugurano lo storico gasdotto 'Power of Siberia'

in Yakutia a -41 ° ?

La parte cinese deve utilizzare almeno l'85% di quel volume. 380.000 milioni di metri cubi di gas dal 2025. Oggi, il presidente russo Vladimir Putin e il suo omologo cinese, Xi Jinping, hanno inaugurato per teleconferenza il gasdotto , attraverso il quale inizierà la fornitura di gas russo alla Cina.Siberian Force è il più grande sistema di trasmissione del gas nell'Estremo Oriente russo, attraverso il quale il gas proveniente dai campi in Yakutia e nella regione di Irkutsk sarà trasportato sia sul mercato interno russo (attraverso Khabarovsk a Vladivostok) che in Cina (attraverso Blagovéshchensk). (L'AntiDiplomatico)

Ne parlano anche altri giornali

Il governo russo elencherà gli apparecchi in cui dovranno essere obbligatoriamente installati i software 'made in Russia' oltre ad un elenco di software che i produttori dovranno preinstallare. Per esempio una ong russa per i diritti digitali, ‘Roskomsvoboda’, ha fatto sapere di temere che la legge venga attuata senza trasparenza e controllo adeguato. (Sky Tg24 )

Power of Siberia. Power of Siberia nasce in corrispondenza degli enormi giacimenti siberiani di Kovyktinskoye e Chayandinskoye e arriva a Blagoveshchensk, la città russa che segna il confine con la Repubblica Popolare. (Money.it)

Si fa ancor più stretta l' intesa fra Russia e Cina, dopo che ieri è stato inaugurato dai presidenti Vladimir Putin e Xi Jinping un ambizioso gasdotto che alimenterà ulteriormente lo sviluppo industriale cinese (Liberoquotidiano.it)

Le organizzazioni identificate come “agente straniero”, per legge, devono presentarsi come tali nei materiali che producono. È quanto stabilisce la legge firmata dal presidente russo, Vladimir Putin, che in questo modo rischia di colpire anche blogger e giornalisti che, da oggi, rischiano di finire sulla lista degli uomini di Mosca. (Il Fatto Quotidiano)

È quanto stabilisce la legge firmata dal presidente russo, Vladimir Putin, che in questo modo rischia di colpire anche blogger e giornalisti che, da oggi, rischiano di finire sulla lista degli uomini di Mosca. (Il Fatto Quotidiano)

La maggior parte di essi fa parte di sistemi militari di comunicazione satellitare, ma la Russia ha anche dei satelliti che monitorano il lancio di missili balistici intercontinentali e persino missili tattici a corto raggio. (L'AntiDiplomatico)