Podcast Tennis, Schiaffo al Volo - Il caso Sinner a Monte Carlo: 'pollo' o 'ingenuità comprensibile'?

Copertina Schiaffo al Volo s03e28: la giudice di sedia Aurelie Tourte, protagonista dell'errore in Sinner-Tsitsipas Schiaffo al Volo – Stagione 03, Episodio 28. Stefanos Tsitsipas vince per la terza volta il titolo a Monte Carlo e lo fa al termine di un ottimo torneo, ma sulla sua vittoria pesa un clamoroso errore arbitrale durante la semifinale con Jannik Sinner. Si parte in ogni caso dai grandi meriti del greco, dai segnali di Ruud e dal momento complicato di Djokovic. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nonostante l’arbitro sia uno dei migliori al mondo, che ha diretto già le Finals di Torino e l’ultimo atto a Melbourne, l’errore c’è stato ed è stato impossibile correggerlo, perché sulla terra rossa solo dall’anno prossimo ci sarà il video-check. (Liberoquotidiano.it)

Jannik Sinner ha accolto con relativa serenità la sconfitta incassata in semifinale al Masters 1000 di Montecarlo contro Stefanos Tsitsipas (SportItalia.it)

Jannik Sinner ha dichiarato che la chiamata sbagliata nel terzo set di sabato gli ha causato crampi e perdita di concentrazione. Ha perso 6-4, 3-6, 6-4 contro Stefanos Tsitsipas nella loro semifinale a Monte Carlo (Diretta)

Il tutto è stato notato da Adriano Panatta che era sulle tribune. (Fanpage.it)

Il 25enne greco ha espresso un livello altissimo per tutta la settimana, completando l’opera dominando in finale Casper Ruud e imponendosi col punteggio di 6-1 6-4. (Tennis World Italia)

Come noto, poi, il tennista greco, rimasto in partita, è riuscito ad eliminare l'azzurro e staccare il pass per l'ultimo atto del torneo monegasco, vinto 6-1, 6-4 contro il norvegese Ruud. (Tuttosport)