Coronavirus, ragazzo minorenne in rianimazione

Questo significa che persone positive, se non tracciate e seguite dai servizi, possono facilmente infettare altri.

– La direzione dell’Azienda Usl, alla luce del costante e preoccupante aumento dei casi di infezioni da Covid in provincia, soprattutto tra i giovani, invita tutte le persone non ancora vaccinate a prenotare la vaccinazione.

E aggiunge: “La vaccinazione è l’unica arma che abbiamo per combattere questa malattia che sembra non volerci lasciare. (ReggioSera.it)

Ne parlano anche altre testate

Martedì 20 Luglio 2021, 16:05 - Ultimo aggiornamento: 17:39. Un ragazzo veneto di 21 anni è ricoverato in terapia intensiva a Verona. Vacanze, zero controlli su chi rientra dai Paesi ad alto contagio (Il Messaggero)

Divide intanto l’ipotesi di obbligo vaccinale per gli insegnanti con Pd e Lega su fronti contrapposti. Allo studio dell’esecutivo c’è l’ipotesi di istituzione della zona gialla con l’occupazione delle terapie intensive superiore al 5% e con quella dei reparti ordinari oltre il 10%. (Livesicilia.it)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 15 (+1 rispetto a ieri), 137 quelli negli altri reparti Covid (-5). La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 45 nuovi casi, seguita da Rimini e Reggio Emilia (entrambe con 41 nuovi casi), Piacenza (19), Ravenna (11), Modena e Ferrara (entrambe con 7 nuovi casi). (piacenzasera.it)

Si andrà in zona gialla con un’occupazione delle terapie intensive superiore al 5% dei posti letto a disposizione e con quella dei reparti ordinari superiore al 10%. Con il virus che rialza la testa, confermato dai dati della domenica che indicano un tasso di positività salito al 2,3% e un aumento dei ricoveri, il governo e le regioni sembrano aver trovato la quadra per la revisione dei parametri del monitoraggio con il quale vengono attribuiti i colori alle regioni. (ragusah24.it)

Nessun ricovero in terapia intensiva a Parma, Reggio Emilia, Imola, Ravenna, Forlì e Cesena Sono cinque i ricoverati in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri) mentre non si registrano decessi. Salgono a 23.907 i casi accertati nel Piacenitno (+19 rispetto a ieri, di cui 12 sintomatici). (IlPiacenza)

ESTATE Ibiza, ragazza positiva in quarantena in Covid Hotel: «Un. Spagna, due ragazze positive in vacanza. Vacanze, zero controlli su chi rientra dai Paesi ad alto contagio (ilmessaggero.it)