Importante riconoscimento internazionale per Milano, eletta nel Comitato esecutivo di Eurocities

Lo ha decretato l’Assemblea Generale dell’organizzazione, che si svolge in questi giorni a Monaco di Baviera. Assieme al Capoluogo lombardo sono state inoltre elette nel Board Rotterdam, Birmingham e Bratislava. Milano ha ottenuto 67 voti, classificandosi al primo posto tra…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altri giornali

Per la terza volta in 60 anni di storia il CERN ha una guida italiana. Fabiola ... (ladigetto.it)

La nomina di eccellenza della scienziata Fabiola Gianotti alla direzione generale del Cern è un'ottima notizia che ha ingenerato in tutti un senso di commozione, felicità e orgoglio. (L'Opinione)

Quando alle ultime elezioni regionali Maroni trionfò al primo turno, la pattuglia pidiellina di Silvio Berlusconi arrivò al Pirellone con una nutrita rappresentanza. (ResegoneOnline)

La nomina dell'italianissima Fabiola Gianotti alla direzione del Cern di Ginevra è una splendida notizia, che conferma il ruolo di primo piano che studiosi e ricercatori del nostro paese riescono a giocare sul palcoscenico mondiale. (L'Huffington Post)

Al Cern di Ginevra, dove già lavorava da anni ad ... Dal primo giorno del 2016 dirigerà il più importante laboratorio di fisica al mondo. (Formiche.net)

Due ricercatrici di successo, due donne che – ieri e oggi – hanno dato prestigio alla scienza e alla ricerca italiane: Fabiola Gianotti, appena nominata direttore del Cern di Ginevra, e il premio Nobel Rita Levi Montalcini, scomparsa due anni fa, sono le ... (ilVelino/AGV NEWS)