Green Pass, il governo rallenta. La Lega vota ancora con Fdi

'ultimo strappo della Lega fa fibrillare la maggioranza alla Camera e spinge Draghi a rallentare sull'estensione del Green Pass: oggi il consiglio dei ministri ne allargherà l'obbligo solo al personale delle Rsa, delle mense scolastiche e delle ditte di pulizia.

È l'effetto di un pressing sempre più serrato del Carroccio che parte da Montecitorio, dove si esamina la conversione in legge di provvedimenti già varati da Chigi a fine luglio: i deputati di Matteo Salvini tentano di far saltare con il voto segreto l'obbligo del certificato per i minorenni dopo aver provato martedì ad abolirne l'uso nei ristoranti al chiuso

Si va avanti per step. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

«A Pd e Cinquestelle, che mi risulta vogliano allearsi al ballottaggio, dico di stare tranquilli: non ce ne sarà bisogno, la sera del 4 ottobre chiuderemo i giochi al primo turno». «Con lui Torino può rinascere. (Video - La Stampa)

Matteo Salvini: "Se lo Stato vuole imporre un obbligo lo imponga con tutto quello che ne consegue. Il 90% del personale scolastico è già vaccinato, non ritengo giusto licenziare una maestra o un maestro che fa quel lavoro da trent'anni perché fa una scelta diversa. (La7)

La Lega in questo momento rischia di non andare da nessuna parte e di restare incastrata fra due fuochi, e più passa il tempo più il rischio aumenta. “Siamo disposti a discutere di tutto – ha ribadito anche ieri Salvini – se però qualcuno inserisce l’obbligo vaccinale deve anche inserire il risarcimento per eventuali danni. (LA NOTIZIA)

Martedì 14 settembre 2021 scenderà in campo un peso massimo, il leader della Lega Matteo Salvini. Si accende la campagna elettorale a Cassano d'Adda, dove il 3 e 4 ottobre 2021 si voterà per le elezioni amministrative. (Prima la Martesana)

"La nostra linea è quantomeno modificare il reddito di cittadinanza. "A mia prima firma proporrò di spostare gran parte di questi 8 miliardi per sostenere invece "chi crea lavoro. (ilGiornale.it)

È un Matteo Salvini come sempre ambizioso quello che si è presentato ieri sera, giovedì 9 settembre, in piazza Solferino a Torino. È rimasta a terra anche la deputata Elena Maccanti, volto storico del carroccio piemontese e capolista della Lega a Torino. (TorinoToday)