Condivisione delle password di Netflix, cos’è il Nucleo domestico e come verrà individuato

Dopo mesi di ipotesi, supposizioni e annunci, Netflix ha finalmente chiarito (anche in italiano) come intende contrastare la condivisione abusiva delle password, intesa soprattutto come la cessione a terzi delle credenziali dell’account, anche dietro pagamento. Le novità dovrebbero entrare in vigore entro il mese di marzo e si articolano su due concetti principali: quello che Netflix chiama Nucleo domestico e la tecnologia che sarà impiegata per definirlo. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Poiché la crescita degli abbonamenti allo streaming ha iniziato a raffreddarsi, nel corso del trimestre Netflix adotterà misure per impedire agli abbonati di condividere il proprio account con persone esterne al nucleo familiare. (Tech Princess)

Lo scorso anno Netflix ha annunciato lo sviluppo di una funzione per impedire agli utenti di condividere le password dei propri account con persone che vivono in case diverse. Ora, l’azienda ha fornito i dettagli su come impedirà la condivisione degli account. (iPhone Italia)

Conto quindi che sia approvato nei tempi e speriamo che l’Europa ci ascolti come sui tempi del Pnrr“. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti a Roma al cantiere della Metro C a Porta Metronia. (LaPresse)

A breve Netflix porrà fine alla condivisione degli account, come saprete: si tratta di una politica che la piattaforma streaming ha consentito per anni, ma che fra poco verrà bloccata. Ebbene, in che modo l'azienda capirà che stiamo condividendo il profilo con qualcun altro? (Multiplayer.it)

Secondo il primo cittadino della Capitale le stazioni di Porta Metronia e del Colosseo saranno operative entro l’inizio del Giubileo del 2025 mentre l’intera Linea C sarà completata entro il 2033 Nelle immagini della visita congiunta le strette di mano, il confronto con i responsabili del progetto e la photo opportunity finale prima del punto stampa. (LaPresse)

Il link contenente il codice viene inviato da Netflix all’indirizzo email o al numero di telefono che il titolare dell’account ha associato al momento della registrazione (Tutto.TV)