Torino, mattinata di manifestazioni e cortei in centro: chi protesta | Live

Nel giorno dello sciopero generale, a Torino sono in programma alcune manifestazioni di piazza.

Alle 11.10 il corteo è partito dalla stazione di Torino Porta Nuova.

Alle 9 gli studenti si sono dati appuntamento in piazza Vincenzo Arbarello per poi spostarsi in corteo verso corso Vittorio Emanuele II mentre dalle 10 sono attese altre manifestazioni davanti alla stazione di Torino Porta Nuova dove dovrebbero tornare a manifestare i “No green pass”. (TorinoToday)

Ne parlano anche altre testate

Si annuncia, invece, in pompa magna, la "grandissima mobilitazione antifascista" di sabato, sempre contro l'assalto alla sede della CGIL. Oggi, lunedì 11 ottobre, giorno dello sciopero generale, Skytg 24 apre con il "lungo abbraccio tra Draghi e Landini". (L'AntiDiplomatico)

Davanti alla sede dell’Iren è partito un lancio di palloncini pieni di vernice colorata, la polizia si è schierata a protezione dell’ingresso. Per servizio extraurbano e ferroviario (SfmA Borgaro-Aeroporto-Ceres), corse garantire da inizio servizio alle 8 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30. (La Stampa)

Da Draghi a Confindustria: "Assassini". Sotto Confindustria c'è la guardia di finanza in antisommossa. Tra loro, un bambino picchia una pentola con un mestolo e urla "No Green Pass, no Green Pass, No Green Pass" (TriestePrima)

Non siamo No Vax, lo abbiamo sempre detto, ma siamo contrari al Green Pass che penalizza i lavoratori", spiega un delegato Usb "Abbiamo un solo interesse, quello dei lavoratori e delle lavoratrici. (Video - La Stampa)

Come sindacato non possiamo assolutamente permettere che una legge liberticida condanni alla ‘morte sociale’ tutti quei cittadini che non hanno il green pass. “Dal 15 ottobre entrerà in vigore il decreto legge che imporrà a circa 23 milioni di lavoratori, sia nel settore pubblico sia in quello privato, l’obbligo del green pass per poter lavorare. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Sulla rete è già partito il tam tam per organizzare altre mobilitazioni. Quanto accaduto sabato in piazza a Roma non dovrà ripetersi. (ilGiornale.it)