Coronavirus, l'Oms: "Casi in calo in Cina. L'influenza tocca in Europa tocca ogni anno 50 milioni di persone"

Amadeus ha messo a disposizione del servizio pubblico ...

La campagna. Coronavirus, lo spot di Amadeus con i consigli per ridurre il contagio.

"Aiutiamoci l'un con l'altro.

Il conduttore dell'ultimo Festival di Sanremo è stato scelto dal ministero della salute per registrare il video che va in onda in televisione.

Video. Coronavirus, ecco lo spot di Amadeus con i consigli per ridurre il rischio di contagio da Covid-19 (la situazione in Italia al 27 febbraio 2020). (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Al di fuori della Cina ci sono stati 3.474 casi in 44 Paesi, con 54 decessi. Roma, 27 feb. (Corriere dell'Umbria)

Come capo dell' Oms in Brasile, Socorro Cruz continua a mantenere costanti contatti con i membri del governo di Brasilia. Lo ha detto il direttore generale dell' Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus nel briefing a Ginevra sull'epidemia. (Il Messaggero)

Il coronavirus, insomma, ha tutti i requisiti di quella "malattia X" ipotizzata dall'Oms due anni fa. Ma il concetto di "malattia X", in sé e per sé, indica sempre un nuovo virus, un nuovo rischio. (Liberoquotidiano.it)

La minaccia per l'epidemia di Coronavirus nel mondo è stata elevata a livello "molto alto". A preoccupare l’Organizzazione mondiale della sanità è "il continuo aumento nel numero dei casi di Covid19 e del numero dei Paesi affetti negli ultimi giorni". (Sky Tg24)

Nessun Paese deve assumere che non avrà casi perché sarebbe un errore letale. L'Oms aggiunge anche un dettaglio importante, inerente gli scenari possibili ai quali ogni Paese deve prepararsi: "Tutti devono essere pronti per il primo caso, il primo cluster e la prima prova di trasmissione nella comunità anche sostenuta. (LiberoQuotidiano.it)

«24 casi sono stati esportati dall’Italia in 14 paesi, 97 casi sono stati esportati dall’Iran in 11 paesi». Tra gli analisti si cerca di intervenire per evitare il peggio sui mercati. La minaccia per l’epidemia di coronavirus al livello mondiale è stata elevata a livello “molto alto”. (Open)