Brittney Griner condannata a 9 di carcere in Russia

4 luglio – Griner invia un appello a Joe Biden. Quasi cinque mesi dopo il suo arresto la cestista invia una lettera-appello al presidente degli Stati Uniti, Joe Biden.

7 luglio – Griner si dichiara colpevole. Al ritorno in aula dopo quasi 5 mesi di detenzione l’olimpionica si dichiara colpevole davanti al Tribunale.

Come può sentirsi sostenuta dagli Stati Uniti?”

Negli Stati Uniti è scattata la mobilitazione per chiedere la sua liberazione, fino alla richiesta di uno scambio di prigionieri arrivata a processo già in corso. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

“Ho fatto un errore in buona fede e spero che il vostro giudizio non mettra fine alla mia vita” aveva detto rivolgendosi alla Corte poco prima della sentenza l’atleta 31enne. (Agenzia askanews)

L’accusa ha chiesto per la star del basket americana 9 anni e mezzo di carcere per possesso e contrabbando di droga. (LaPresse) Previsto a breve a Khimki in Russia il verdetto nel processo a Brittney Griner, campionessa americana di basket accusata di possesso e trasporto di droga dalle autorità russe per essere stata sorpresa in aeroporto a Mosca con cartucce di sigarette elettroniche contenenti olio di cannabis. (Corriere TV)

(askanews) - È stata condannata a 9 anni da un tribunale russo la giocatrice di basket americana Brittney Griner, accusata di spaccio di stupefacenti dopo essere stata fermata a metà febbraio all'aeroporto di Mosca con meno di un grammo di olio di cannabis, per vaporizzatori, nella sua valigia. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente americano Joe Biden ha reagito con un comunicato, sul sito della Casa Bianca, alla sentenza di condanna a 9 anni di prigione della giocatrice di basket americana Brittney Griner, accusata di spaccio di stupefacenti. (Agenzia askanews)

Una richiesta giudicata problematica da Washington, dato che Krasikov è detenuto in Germania Condannata a nove anni di carcere in Russia per essere stata trovata con olio di cannabis. (Today.it)

Il presidente Usa Joe Biden: "È inaccettabile, chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente. Il presidente americano Joe Biden: “È inaccettabile, chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente” (LAPRESSE)