Volkswagen Polo TGI, il metano conviene ancora?

E non è detto che si chiamerà ancora Polo.

– 2021, 46 anni e oltre 18 milioni di Polo vendute.

Quanto alla capienza, le tre bombole per il metano possono caricare 13,8 kg, che nell’utilizzo reale garantiscono oltre 300 km di autonomia

Ma non corriamo troppo, torniamo al presente e alla Volkswagen Polo restyling, che per questa prova ho scelto con alimentazione a metano.

È importante notare che la Polo TGI è monovalente, cioè con il serbatoio della benzina al di sotto dei 15 litri di capacità, cioè quanto basta per non rimanere a piedi nel caso in cui finisca il metano. (Red-Live)

Ne parlano anche altri media

La Volkswagen Tiguan 2.0 TDI è stata messa a confronto con la VW ID.4 Pure, un Suv della stessa categoria. Elettrico contro diesel: quanto costa (in meno) mantenerlo. (Vaielettrico.it)

ADAS parlando, si aggiungono il Cruise Control adattivo ma, soprattutto, per la prima volta sulla Polo c’è l’IQ. Poi c’è il 1.0 TGI da 90 cv metano/benzina, abbinato a una trasmissione manuale a 6 marce. (HDmotori)

185/65), Colore Standard, Controllo Elettronico Stabilità (ESC) con ABS e ASR, Digital Cockpit, Dispositivo disattivazione airbag passeggero, Emergency Call, Fatigue Detection - Rilevatore di stanchezza del guidatore, Filtro antipolvere e antipolline, Fondo vano bagagli regolabile, Funzione 'Coming Home/Leaving Home', Gruppi ottici post. (Automoto.it)

Brutta disavventura per le due persone a bordo di una vecchia Volkswagen Polo, che hanno rischiato la vita durante un viaggio in una strada montana della Grecia. Credo che a tutti sia capitato di affrontare una strada montana con pareti rocciose a picco e di aver provato un minimo di paura, anche se celata (Autoblog.it)

Il crossover elettrico Volkswagen ID.4 è entrato nel Guinness dei primati dopo aver registrato il viaggio in auto elettrica più lungo al mondo. Ti potrebbe interessare: Volkswagen: il produttore di Wolfsburg trasforma ID. (MotoriSuMotori)

Appuntamento per sabato 23 e domenica 24 ottobre, sia di mattina che di pomeriggio, nello Showroom di via Maglianiello La tecnologia matrix consente di guidare con gli abbaglianti sempre accesi, senza disturbare gli altri utenti della strada. (ondanews)