Serie A, anche il sesto posto può valere la Champions: tutte le combinazioni

Fonte: Lalaziosiamonoi.it TUTTOmercatoWEB.com Dopo le cinque squadre in Champions "conquistate" dall'Italia, un altro interrogativo è d'obbligo: quante squadre si qualificherebbero per la competizione più importante nel caso in cui Roma o Atalanta vincessero l’Europa League finendo in una posizione che tramite il campionato garantirebbe loro già il pass Champions? La risposta è sei, spiega il Corriere dello Sport. (La Lazio Siamo Noi)

Ne parlano anche altre testate

La UEFA ha informalmente chiarito che la Serie A potrà mandare sei squadre in Champions League la prossima stagione se saranno soddisfatte determinate condizioni. (it.football-italia.net)

La risposta è sei. (Labaro Viola)

La Serie A potrebbe contare su sei squadre qualificate alla prossima Champions League. (Fanpage.it)

Serie A, svolta per la sesta squadra in Champions: il chiarimento della Uefa (CalcioNapoli1926.it)

Lo scenario è il seguente: se Roma o Atalanta dovessero vincere l’Europa League senza finire entro il quinto posto in campionato, le squadre italiane nella prossima Champions diventerebbero sei. La Serie A, già sicura di avere cinque squadre nella prossima Champions League, potrebbe addirittura qualificare una sesta formazione. (Juventus News 24)

Il Corriere dello Sport riporta di un chiarimento dell'Uefa, al momento informale e in attesa di essere scritto in una circolare che chiarisce i criteri per la qualificazione alla prossima Champions, secondo cui il posto extra che l’Italia ha già matematicamente conquistato si aggiungerà solamente a giochi chiusi ed è una sorta di diritto intoccabile acquisito per meriti sportivi. (Firenze Viola)